Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 17:49




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Come difendersi da calabroni e vespe? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Grazie a tutti, anche oggi è stata dura, una guerra continua fino al tramonto mai visti tanti calabroni in vita mia :shock: come detto prima io ho provato con un liquido attrattivo confezionato acquistato in un agraria online ma ho catturato solo mosche, poi provato con il vino Sangria e ho preso sempre solo mosche e mosconi,alla fine ho provato con la birra e ho catturato solo vespe, mentre i calabroni volavano felici da tutte le parti sfrecciando vicino la mia trappola, purtroppo ho notato che nemmeno rallentavano e neanche uno si è fermato magari a curiosare :cry: comunque la prossima volta proverò un po alla volta le vostre ricette e anche con lo spumante e se non dovesse andare bene proverò con le sardine e se anche stavolta non dovesse funzionare alzerò la bandiera bianca e venderò baracca e burattini e addio campagna :lol:
Scherzi a parte vi terrò aggiornati e vi dirò quale dei vostri metodi funziona alla grande!
Saluti


27/07/2017, 22:42
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Ilona, metti solo vino rosso?

New, tutte le ricette dolci vanno bene, ne catturo molti anche con la Cocacola e l'aranciata.

Le aringhe servono solo x le mosche, non è questo il caso.


28/07/2017, 8:52
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
:oops: Ho scordato di dire che aggiungo nelle trappole le bacche rovinate dalle vespe :) , qualche volta metto un cucchiaino di zucchero, giusto per l'abitudine...


28/07/2017, 9:18
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Grazie Ilona, facciamo delle dosi, così può essere utile a tutti:
1/2 litro di vino rosso (DOCG :mrgreen: ) , un cucchiaio di zucchero, bacche o frutta dolce che viene pizzicata. È ok?


28/07/2017, 13:28
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Alverman23 ha scritto:
Grazie Ilona, facciamo delle dosi, così può essere utile a tutti:
1/2 litro di vino rosso (DOCG :mrgreen: ) , un cucchiaio di zucchero, bacche o frutta dolce che viene pizzicata. È ok?


Di solito ci accontentiamo con il DOC :roll: :lol:
Non metto così tanto - la metà, lo aggiungo poi un pó alla volta, 1 cucchiaino di zucchero e qualche bacca rovinata, per esempio le more.


28/07/2017, 14:14
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Ok, si fanno un quartino di "Denominazione di Origine Controllata" :lol:


28/07/2017, 14:56
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 19:40
Messaggi: 344
Località: Liguria
Rispondi citando
ciao a tutti
ho speso soldi per comprare un liquido attrattivo per i calabroni ma neppure uno si è degnato di andare a vedere se gli piaceva, per caso i miei nipotini hanno lasciato del tè alla pesca (quello più buono di cui non posso fare il nome) circa un bicchiere nella bottiglia di plastica ,il giorno dopo vi erano addirittuta 6 calabroni,quindi l'ho appesa all'albero delle pesche ,dove si è riempita,quindi continuo con questa bevanda e vi assicuro che va molto bene


30/07/2017, 18:15
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao carolina. Sai, mi da fiducia la tua ricetta e la proverò prossimamente :)


30/07/2017, 20:36
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Buonasera a tutti, vi aggiorno, non è cambiato niente il mio frutteto è sempre e costantemente presidiato da queste bestioni che girano anche attorno la mia casa cercando di entrare dalle finestre, c'è l'hanno persino con il mio povero cagnolino che sta sempre rintanato dentro la cuccia,la cosa tragicomica in stile Fantozzi e che mentre io devo barricarmi inseguito da decine di calabroni giganti i miei vicini se ne stanno tranquilli a prendersi il sole senza che un calabrone gli giri intorno :shock: comunque le ho provate tutte! ho costruito decine di trappole con le bottiglie di plastica e ne ho piazzato uno per ogni albero e alla fine ha funzionato solo la birra in una settimana ho catturato solo due calabroni, adesso visto l'urgenza proverò con il tè alla pesca!


31/07/2017, 22:50
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
se non dovesse funzionare il tè alla pesca mi procurerò un lanciafiamme una lupara e un carro armato ahahahahah scherzi a parte sto pensando di ingaggiare una ditta di disinfestazione altre soluzioni non ne vedo spero solo che non utilizzino veleni perchè ci tengo moltissimo alle mie piante e al mio amato frutteto.
Saluti


31/07/2017, 23:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy