Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:50




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Albero di limone in vaso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/12/2015, 16:52
Messaggi: 14
Rispondi citando
Si d'accordo! Vorrei mettere anche l'albero di arance :) Riguardo quel disegno che mi hai fatto per la potatura Marcello di sotto invece dove non hai segnato nulla devo lasciarli giusto? Credevo dovevo levare i rami di quelle che mi hai evidenziato. Invece devo proprio con una forbice adatta tagliare proprio.


02/01/2016, 14:50
Profilo

Iscritto il: 29/11/2015, 20:32
Messaggi: 10
Rispondi citando
trovare la larva all'interno della miniera e rimuovere con un ago non perdere le foglie, per non perdere tutte le foglie con la peste


02/01/2016, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Peppearcy ha scritto:
Si d'accordo! Vorrei mettere anche l'albero di arance :) Riguardo quel disegno che mi hai fatto per la potatura Marcello di sotto invece dove non hai segnato nulla devo lasciarli giusto? Credevo dovevo levare i rami di quelle che mi hai evidenziato. Invece devo proprio con una forbice adatta tagliare proprio.


devi solo tagliare tutte le punte puoi farlo a livello uno o piu sotto come ho segnato con le linee rosse, i rami sottostanti sono quelli che ti produrranno.


02/01/2016, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
iniciatto ha scritto:
trovare la larva all'interno della miniera e rimuovere con un ago non perdere le foglie, per non perdere tutte le foglie con la peste


purtroppo non si riesce a combattere, in questo modo da noi in sicilia ci sono milioni di alberi di agrumi immagina quanti lepidotteri circolano :lol: https://it.wikipedia.org/wiki/Phyllocnistis_citrella


02/01/2016, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search


02/01/2016, 21:54
Profilo

Iscritto il: 29/11/2015, 20:32
Messaggi: 10
Rispondi citando
marcello79 ha scritto:
iniciatto ha scritto:
trovare la larva all'interno della miniera e rimuovere con un ago non perdere le foglie, per non perdere tutte le foglie con la peste


purtroppo non si riesce a combattere, in questo modo da noi in sicilia ci sono milioni di alberi di agrumi immagina quanti lepidotteri circolano :lol: https://it.wikipedia.org/wiki/Phyllocnistis_citrella" target="_blank


sì Marcello79 che ho capito. Il suggerimento è stato per le piante in vaso.


02/01/2016, 22:33
Profilo

Iscritto il: 30/12/2015, 16:52
Messaggi: 14
Rispondi citando
Buonasera a tutti spero scrivendo da questo stesso post di non fare l'errore finalmente ho potato il mio albero e ho messo della terra per agrumi ( grazie tantissimo ai signori che mi hanno aiutato). La mia domanda è quanti litri di acqua bisogna mettere in questo albero ed è giusto mettere del concime? Vorrei aiutarlo un po' quest'albero nei miei limiti. Il vaso sara' intorno ai 60lt.


18/03/2016, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
ciao Peppearcy, puoi comprare una scatola di concime per agrumi un lenta cessione ci sono mote marche, per le innaffiature continue soprattutto nel periodo estivo anche 2 volte al giorno dipende se asciuga il terriccio.


18/03/2016, 16:45
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12401
Località: Milano nord
Rispondi citando
iniciatto ha scritto:
trovare la larva all'interno della miniera e rimuovere con un ago non perdere le foglie, per non perdere tutte le foglie con la peste



la vedi la larva in baso sulla dx.?

questa è già ben visibile, altre volte non si vede.
inoltre quando la foglia è attaccata dall'insetto ormai è persa.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


18/03/2016, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Sempre nella stessa foglia puo capitare che ci siano piu larve anche nella pagina inferiore, anche la crescita è velocissima mi capita di osservare delle foglie sane in mattinata poi nel pomeriggio ritrovo la larva bel sviluppata. Praticamente impossibile combatterla senza repellenti preferibilmente naturali ;)


19/03/2016, 9:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy