Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:55




Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 57  Prossimo
Hobby cardoncello 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Salve a tutti .. siccome sono nuovo del forum mi scuso se sono intervenuto magari nella pagina che potrebbe non essere quella giusta..devo avere il tempo di ambientermi per conoscere meglio questo utilissimo forum che ho trovato per caso girando sul web in cerca di notizie proprio a proposito di Funghi .. e precisamente il cardoncello...Premetto che non sono un esperto ma conosco il cardoncello perche e da diversi anni che lo coltivo con un sistema che speravo di trovare tra le vostre discussioni per capire se fosse piu o meno giusto..io praticamente coltivo il cardoncello acquistando appunto il micelio fresco e siccome lo coltivo a livello obbistico la paglia la bollisco con dei grossi bidoni..poi la faccio freddare in un telo che cerco di tenere pulito e "sterile" ,poi imbusto con dei sacchi neri e chiudo cho la spugna all'estremita.. quando la paglia (esclusivamente di grano)diventa completamente bianca apro e inizio ad inumidire..Ho ottenuto ogni anno dei buoni risultati ripeto sempre a livello obbistico che poi vi mostrerò in foto.. Ma dall'anno prossimo visto che è per me diventata una grande passione, che mi spinge ogni giorno come fosse una droga appena mi connetto su internat a cercare di ducumentarmi su questa attività.. ho pensato di ingrandire un po la cosa ,fare un piccolo investimeno e provare anche se e possibile a guadagnare qualcosa cercando quindi di unire come si dice "l'utile al direttevole" considerando il fatto che ho gia un lavoro che mi permette di essere anche libero alcune ore al girno..sicuramente il mio metodo di bollire la paglia tritata non andrebbe bene sicuramente perche ci vuole molto tempo per bollirne tanta.. e sinceramente non so se sia un buon metodo a tal proposito cerco in