Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
COLTIVAZIONE FUNGHI - PERIODO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/06/2018, 11:42
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho effettuato l'iscrizione perché ho intenzione di apprendere nozioni riguardante la coltivazione dei funghi poiché ho scarsissima conoscenza a riguardo. Da una mia ricerca effettuata ho riscontrato che la maggior parte dei funghi nascono nei mesi da settembre a maggio, tranne qualche specie nel periodo estivo che però richiedono una condizione climatica particolare e un habitat specifico.
Premesso ciò la mia domanda è: "se esistono e quale specie di funghi possono essere coltivati in balletta, nel proprio giardino, nel periodo estivo?"


18/06/2018, 12:41
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Non sapendo quali siano le condizioni climatiche ( sopratutto le temperature ) estive di dove tu intendi mettere le ballette, ti rispondo in questo modo: forse le uniche specie che potresti coltivare dai 25 ai 30 gradi ambiente sono alcune varietà estive di pleurotus e mi riferisco ai Pleurotus Florida ed al SACA ovvero al Sajor-Caju . Sono, ritengo le uniche due specie che si possono coltivare con una certa, diciamo, facilità.....cordialmente Raoul


20/06/2018, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy