Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:12




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
verdura come integrazione alla dieta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/12/2010, 19:06
Messaggi: 121
Rispondi citando
Ciao a tutti vorrei abituare i miei colombi a mangiare verdura (foglie esterne del radicchio), penso che sia una valida integrazione alla dieta, ma non ne vogliono sapere di mangiarla.
So che molti allevatori mettono a disposizione dei colombi verdura, come faccio ad abituare i miei? le foglie bisogna tagliuzzarle o si arrangiano loro?


25/01/2011, 12:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
motron ha scritto:
Ciao a tutti vorrei abituare i miei colombi a mangiare verdura (foglie esterne del radicchio), penso che sia una valida integrazione alla dieta, ma non ne vogliono sapere di mangiarla.
So che molti allevatori mettono a disposizione dei colombi verdura, come faccio ad abituare i miei? le foglie bisogna tagliuzzarle o si arrangiano loro?

ciao!
il radicchio è amaro ed ai colombi non piace l'amaro.
io comunque non gli do' verdure,perchè non me le mangiano :mrgreen:
come tipo di verdure gli do' dei panetti di alghe secche :P che aiuta le femmine per formazione e deposizione delle uova!!


25/01/2011, 15:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao io vedo che quando do l'insalata ai polli loro vanno li e la mangiano,e poi vanno nel campo vicino a mangiare dei piccoli germogli.


25/01/2011, 18:38
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
per abituare i miei colombi a mangiare verdure ho messo , in voliera, una pianta di insalata nel vaso di terra e per una settimana hanno passato il tempo a guardare poi ad assaggiare e poi a mangiare normalmente l' insalata, dopo che hanno preso l' abitudine ho cominciato a mettere solo foglie di bieta e successivamente le foglie di cavolo che sono molto indicate ma che mangiano meno volentieri.
Metto le verdure in una tramoggia appoggiata alla rete della voliera, i colombi pizzicano attraverso le maglie della rete, sprecano poco e non sporcano le foglie ed io posso mettere le verdure senza aprire la voliera.
Ciao a tutti.
Ninno


25/01/2011, 20:20
Profilo

Iscritto il: 04/12/2010, 19:06
Messaggi: 121
Rispondi citando
GRAZIE PER GLI UTILI CONSIGLI!


26/01/2011, 20:30
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Io do anche un po' d'erba quella spontanea che cresce nei campi, qualche filo lo spelucchiano e poi mangiano volentieri l'insalata e verdura a foglia larga.
Saluti Leonardo.


28/01/2011, 19:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy