Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 11:45




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Trattamento preventivo da effettuare ai colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su terapie PREVENTIVE da adottare con i colombi viaggiatori per prevenire malattie ecc.

GRAZIE in anticipo
Cristian


07/11/2010, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao io ai miei colombi do dell'aceto di mele nell'acqua che dicono faccia bene all'intestino,poi alcuni tritano finemente l'aglio per i vermi(anche se io ci ho provato senza successo perchè lo lasciavano quasi tutto nella mangiatoia,funziona con le galline però), poi gli dò sali minerali e vitamine e poi da quando ho visto che mi scrostavano il muro della colombaia gli ho aggiunto una ciotola con della sabbia fine(credo che la usino per digerire meglio le granaglie)e poi potresti tritare finemente i gusci delle uova che aiutano le femmine a produrre uova più resistenti e sane.


07/11/2010, 18:53
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao io ai miei colombi do dell'aceto di mele nell'acqua che dicono faccia bene all'intestino,poi alcuni tritano finemente l'aglio per i vermi(anche se io ci ho provato senza successo perchè lo lasciavano quasi tutto nella mangiatoia,funziona con le galline però), poi gli dò sali minerali e vitamine e poi da quando ho visto che mi scrostavano il muro della colombaia gli ho aggiunto una ciotola con della sabbia fine(credo che la usino per digerire meglio le granaglie)e poi potresti tritare finemente i gusci delle uova che aiutano le femmine a produrre uova più resistenti e sane.


Grazie manu sei stata/o gentilissimo provero tutti questi consigli, ma tu proprio non usi altro, solo questo è sufficiente a garantire una suff prevenzione?


07/11/2010, 19:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
dopo 2-3 volte all'anno li svermino e in questo periodo gli faccio una cura preventiva contro malattie respiratorie,salmonelle,streptococchi... ovviamente è una sola medicina che cura tutte queste malattie.poi te che colombi allevi?


07/11/2010, 19:16
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
dopo 2-3 volte all'anno li svermino e in questo periodo gli faccio una cura preventiva contro malattie respiratorie,salmonelle,streptococchi... ovviamente è una sola medicina che cura tutte queste malattie.poi te che colombi allevi?



potresti essere un pochino piu' chiara, io ho iniziato da poco con piccioni viaggiatori, ma diciamo che non so praticamente niente.
Come fai a sverminarli?
Quando parli di medicina unica che previene tutto puoi essere piu'precisa
In che periodo dell'anno esegui il tutto?
Ciao e grazie


07/11/2010, 21:48
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 21:16
Messaggi: 21
Rispondi citando
esistono prodotti specifici per colombi per profilassi di prevenzione e trattamento, non sò se posso fare il nome del negozio dove acquisto io,per i vermi o ascaridi ci sono dei prodotti che puoi acquistare in agrarie o negozi per animali, sempre nelle agrarie trovi prodotti per le coccidiosi e altri prodotti per problemi respiratori o diarree emorrargiche, sono prodotti di libera vendita,comunque se ci sono animali ammalati è sempre meglio consultere un veterinario.


07/11/2010, 22:08
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Cristian99,
per riconoscere le più importanti malattie dei colombi vai a leggere
vvv.colombofilaravennate.it/malattie_e_cure.htm

Per farti una idea del mondo dei colombi viaggiatori vai a leggere
vvv.pigeon-voyageur.net (in francese) ma puoi usare la funzione traduci e se non sei proprio a secco di colombi potrai capire quasi tutto.
E se poi vuoi seguire l' andamento giorno per giorno di una colombaia di viaggiatori cerca
"colombier tantart" sempre in francese e usa la funzione traduci avrai da divertirti.
Intendi solo allevare viaggiatori o gareggiare ?.
Ninno


07/11/2010, 22:35
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Cristian99,
per riconoscere le più importanti malattie dei colombi vai a leggere
vvv.colombofilaravennate.it/malattie_e_cure.htm

Per farti una idea del mondo dei colombi viaggiatori vai a leggere
vvv.pigeon-voyageur.net (in francese) ma puoi usare la funzione traduci e se non sei proprio a secco di colombi potrai capire quasi tutto.
E se poi vuoi seguire l' andamento giorno per giorno di una colombaia di viaggiatori cerca
"colombier tantart" sempre in francese e usa la funzione traduci avrai da divertirti.
Intendi solo allevare viaggiatori o gareggiare ?.
Ninno


Ciao NINNO,
siti fantastici grazie della dritta.
Al momento intendo allevare ( anche per acquisire la giusta competenza poi magari gareggiare.
Grazie
Ciao
(nb anche io sono perito chimico) :D


07/11/2010, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao cristian (io mi chiamo manuel :lol: )comunque li svermino ogni 6 mesi ,mentre per l'altra medicina gli faccio una cura di prevenzione in questo periodo(io l'ho fatta settimana scorsa)comunque questi prodotti li trovi facilmente in commercio e sono di libera vendita


07/11/2010, 23:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy