Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Texani : cova solo un uovo come mai? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2017, 20:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
Salve a tutti qualcuno può chiarirmi questo comportamento strano che hanno i miei texani ?? In poche parole 2 giorni fa a deposto il primo uovo ma da due giorni già sta seduta a covare e normale ?? Ho letto che dovrebbe sedersi a covare dopo il secondo uovo che a giorni alterni dovrebbe fare..Ora io non è che ne capisco tantissimo sono alle prime armi non vorrei che mi avessero rifilato un esemplare vecchio e perciò riesce a fare solamente un uovo a cova! consigli, dritte ,opinioni.. vi ringrazio.. Ah i tex vivono in una voliera di 20 mt quadri all'aperto collegata ad una vecchia casetta che funge da riparo per le intemperie
Saluti aspetto una o magari più risposte


14/04/2017, 20:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
ummhhhh il numero di 2 uova non è una certezza matematica. Solitamente le femmine che si mettono a covare subito potrebbero essere alla loro prima esperienza di cova.


14/04/2017, 22:09
Profilo

Iscritto il: 07/02/2017, 20:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao .. l esemplare e anellato nel 2015 e con regolari vaccini magari 2 anni le pesano può darsi?


15/04/2017, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
qualche volta può capitare che fanno un solo uovo l'importante è che non sia sempre così.


15/04/2017, 17:41
Profilo

Iscritto il: 04/04/2017, 22:37
Messaggi: 15
Località: Siderno (RC)
Rispondi citando
Può succedere ma niente di allarmante se farà anche il secondo uovo avrai le schiuse in tempi separati....se così fosse ti consiglio di aiutare il pullo più piccolo, implementando l alimentazione materna con alimentazione artificiale, almeno fino a quando non avrà raggiunto il fratello maggiore in taglia e dimensioni, in alternativa per non perdere il pullo, puoi optare per un' alimentazione completamente artificiale la quale richiede tempo e pazienza.


15/04/2017, 22:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy