Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Texani : cova solo un uovo come mai? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2017, 20:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
Salve a tutti qualcuno può chiarirmi questo comportamento strano che hanno i miei texani ?? In poche parole 2 giorni fa a deposto il primo uovo ma da due giorni già sta seduta a covare e normale ?? Ho letto che dovrebbe sedersi a covare dopo il secondo uovo che a giorni alterni dovrebbe fare..Ora io non è che ne capisco tantissimo sono alle prime armi non vorrei che mi avessero rifilato un esemplare vecchio e perciò riesce a fare solamente un uovo a cova! consigli, dritte ,opinioni.. vi ringrazio.. Ah i tex vivono in una voliera di 20 mt quadri all'aperto collegata ad una vecchia casetta che funge da riparo per le intemperie
Saluti aspetto una o magari più risposte


14/04/2017, 20:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
ummhhhh il numero di 2 uova non è una certezza matematica. Solitamente le femmine che si mettono a covare subito potrebbero essere alla loro prima esperienza di cova.


14/04/2017, 22:09
Profilo

Iscritto il: 07/02/2017, 20:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao .. l esemplare e anellato nel 2015 e con regolari vaccini magari 2 anni le pesano può darsi?


15/04/2017, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
qualche volta può capitare che fanno un solo uovo l'importante è che non sia sempre così.


15/04/2017, 17:41
Profilo

Iscritto il: 04/04/2017, 22:37
Messaggi: 15
Località: Siderno (RC)
Rispondi citando