Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:27




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
svezzamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
ragazzi io non so se e un problema o una normalità ma e possibile che a 50-60 giorni i romagnoli, romani, king, lahore e texani ancora non se la vedono da soli.... (e il primo anno effettivo che li allevo)


16/07/2012, 13:15
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Se stesso a loro si farebbero imboccare ;) ......sine die :lol: se trovano gli adulti disponibili.
A trenta giorni io li tolgo dai genitori e li metto nella voliera dei giovani a cui dò mangime specifico
(per novelli) nel quale tutte le granaglie (8 qualità)sono a formato ridotto, nei primi 3/4 gg. metto un pò di mangime anche in una ciottola per rendergli accesso più pratico .
La fame fa il resto :lol: :lol: :lol:
ciao nicol


16/07/2012, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao i piccioni vanno svezzati il prima possibile cioe quando hanno messo quasi tutte le penne sotto alle ali ( circa 25-30 giorni ) se si aspetta troppo puo essere dannoso perche molti piccoli fanno fatica ad imparare a nitrirsi i da soli .
Io quando li svezzo li metto in una gabbia per 1-2 settimane con un piccione gia piu grande che in pratica insegna agli altri a mangiare e bere , poi quando sono autosufficenti li sposto tutti nella volera dei novelli .
Oppure puoi mettere delle ciotole con mangine e acqua direttamente nelle poste cosi i piccoli imparano dai genitori .


16/07/2012, 14:02
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
ho provato a mettere il mangime nelle poste ma i genitori prima mangiano e poi si girano e imboccano i piccioni comunque mo provo grazie vi faro sapere

ed un altra cosa: vorrei ingabbiare le singole coppie di tex e secondo voi un metro cubo vanno bene o sono piccole


16/07/2012, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Si 1 m x1 m per me va bene se li lasci sempre chiusi .


16/07/2012, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy