Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:13




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Sesso colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2013, 12:32
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve ragazzi,sapete dirmi se questi due piccioni sono maschio o femmina,dato che io non riesco a cogliere la differenza fisica,comunque non dovrebbero essere due maschi dato che non si azzuffano mai e stanno accanto però potrebbero essere due femmine....
il negoziante da dove li ho presi ha detto che sono una coppia sentendo le due ossicine che anno sotto l'ano ma non mi fido molto(dato che fa lo stesso con gli inseparabili)

Immagine


Saluti
































'


19/08/2013, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 19:23
Messaggi: 573
Località: Perugia
Formazione: Studente
Rispondi citando
Ciao :)
Sai che razza sono ? ( quello bianco e nero mi piace molto ;) )
Anche se fossero state 2 femmine si sarebbero pizzicate fino a spennarsi il collo ( te lo dico per esperienza personale )
Se quando dormono stanno molto vicini secondo me sono una coppia :)
Di dove sei Mark ?
Ciao :D

_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...


20/08/2013, 0:11
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ma con gli inseparabili funziona?

Il sesso dei colombi non si vede da delle foto ma dal comportamento e dai risultati riproduttivi
Cioe il maschio "rucchea" (gonfia molto il gozzo ed emette un verso mentre cammina velocemente in senso circolare) poi fa strusciare la coda e le remiganti a terra mentre la femmina non "rucchea" e se lo fa e in modo lieve e non cammina poi una volta accoppiati cioe creata una coppia ( non necessariamente di sesso opposto) se sono 2 femmine troverai 4 uova che a turno covano se invece sono 2 maschi covano senza uova se e una coppia fanno 2 uova ed il maschio cova principalmente di giorno e la femmina di notte
Oltre a quello sopra detto penso che quello b/n sia maschio e il marrò sia la femmina
:D :D :D


20/08/2013, 2:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili. :D
Riconoscere il sesso dalla cloaca è pressoché impossibile,specialmente se i soggetti sono ancora novelli.
Molti negozianti dovrebbero essere un po più sinceri,invece pur di vendere se ne inventano di tutti i colori.
Comunque detto questo potrebbero essere di qualsiasi sesso,anche perché essendo in un luogo nuovo e sentendosi spaesati ancora non anno modo di rivelare le proprie intenzioni...

_________________
Un saluto,Claudio


20/08/2013, 3:30
Profilo

Iscritto il: 13/08/2013, 12:32
Messaggi: 6
Rispondi citando
Grazie delle risposte ragazzi,penso proprio che il negoziante ci abbia azzeccato dato che osservandoli ho notato che avvolte quello bianco e nero gira intorno all'altro tubando e gonfiando il petto,per la razza non so cosa siano,io li allevo così per passione non per selezionare una razza anche se forse un giorno ci proverò,ho portato il paragone con gli inseparabili perchè con loro non c'è modo di capirne io sesso dal comportamento o dalla forma del corpo come nei colombi(e tantomeno dalle ossicine della cloaca)ma solo con sessaggio chirurgico o esame del DNA.
p.s falco io sono di montecatini in toscana.

Saluti


20/08/2013, 8:27
Profilo

Iscritto il: 23/03/2013, 20:48
Messaggi: 422
Rispondi citando
Mi pare la femmina marrone sia un Triganino,mentre il maschio pare che presenti una conchiglia...ad ogni modo non si riescono a vedere molto i particolari. ;)

_________________
Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.


20/08/2013, 20:54
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
mark98 ha scritto:
Grazie delle risposte ragazzi,penso proprio che il negoziante ci abbia azzeccato dato che osservandoli ho notato che avvolte quello bianco e nero gira intorno all'altro tubando e gonfiando il petto,per la razza non so cosa siano,io li allevo così per passione non per selezionare una razza anche se forse un giorno ci proverò,ho portato il paragone con gli inseparabili perchè con loro non c'è modo di capirne io sesso dal comportamento o dalla forma del corpo come nei colombi(e tantomeno dalle ossicine della cloaca)ma solo con sessaggio chirurgico o esame del DNA.
p.s falco io sono di montecatini in toscana.

Saluti


Se vuoi accertarti del sesso dividili, con una rete di separazione facendo in modo che si vedano e vedrai i loro comportamenti. Cosi ti accerterai del sesso.


23/08/2013, 17:07
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
mark98 ha scritto:
Grazie delle risposte ragazzi,penso proprio che il negoziante ci abbia azzeccato .....

Per esperienza personale, per dare ascolto ad un negoziante di cui mi fidavo, ho trattato un maschio da femmina per due anni, accoppiandolo con diversi maschi. Quando poi per due anni di seguito non ho avuto uova, si è accesa la lampadina e lo ho accoppiato con una femmina.
Per determinare il sesso nei colombi il carattere è molto rilevante, perso si può incappare in una una femmina procace ed intraprendente che può essere scambiata per maschio e un maschio timido può essere scambiato per femmina. Nei viaggiatori gia nei primi mesi la struttura corporea ti da una indicazione sul sesso.


24/08/2013, 7:50
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,purtroppo nulla è da dare per scontato ... ;)
Nei colombi di taglia grande delle volte è più difficile riconoscere il sesso rispetto a quelli di taglia piccola.

_________________
Un saluto,Claudio


24/08/2013, 9:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy