Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:17




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Riescono a volare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Potete dirmi qualcosa in più sui romagnoli? Sulla scheda di agraria e scritto solo i colori e lo standard è un po di storia
Vorrei sapere anche quanto vivono

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


14/10/2015, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Ciao Giovanni, io non li allevo ma un po li conosco...
Sinceramente qunto vivono non lo so ma sicuramente quanto un altro piccione...
Ti posso dire che hanno un volo abbastanza pesante e affaticato dovuto al loro peso, infatti trascorrono la maggiorparte del tempo per terra...(non credo che riescano ad arrivare a 5/6 m di altezza)... sono piccioni molto tranquilli e pacifici e si abituano molto facilmente all'uomo...la cova non è sempre facile poiché con il peso può succedere che rompono le uova o non riescono a fecondarle bene...secondo me sono molto belli per le loro caratteristiche zampe calzate e per la loro paffutezza ;)
Nel tuo caso li terrei in voliera perché se poi volano in terra secondo me faticherebbero a tornare su :roll:
Spero di averti aiutato! :D


14/10/2015, 17:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
E come se mi hai aiutato!!! ;)
Sarei curioso di sapere l'età media in quanto non conosco nemmeno l'età media di un piccione qualsiasi infatti avevo accennato che sono un neofita su questo argomento
Un altra cosa secondo te per una coppia la voliera come deve essere? Ovviamente poi se la riproduzione averrà avrò altri piccioni che potrei vendere...

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


14/10/2015, 20:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Se vai nella sezione voliere trovi molte discussioni in merito dagli un'occhiata


15/10/2015, 17:03
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Possono arrivare a 15 anni ed essere riproduttivi fino agli 8 anni sebbene qualcuno dica 10....Se vuoi stare tranquillo conta circa 10 anni di vita e di fertilità fino ai 6 anni.


15/10/2015, 21:30
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
5/6 metri la vedo dura,anche se ci riuscissero non sono colombi adatti al tuo scopo in quanto come già detto non hanno un volo leggero.
Quanto spazio hai tu a disposizione?
Se vuoi farli riprodurre devi calcolare anche lo spazio per i futuri novelli.

_________________
Un saluto,Claudio


15/10/2015, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ho questo terrazzo di 10 metri per 5-6 di larghezza
Potrei fare una voliera massimo di due metri per uno e mezzo di larghezza e altezza

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


16/10/2015, 16:28
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Diciamo la spazio minimo per una coppia è 1m X 1m X 1m di altezza,ma poi più è grande meglio è.
Devi considerare anche eventuale spazio per i novelli o adulti non utilizzati per la riproduzione.

_________________
Un saluto,Claudio


17/10/2015, 3:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Io credo che sia orrendo tenere animali su un terrazzo, prima cosa la pulizia quando sporcano che fai butti il tutto dal secondo piano? Poi tra il vento, la pioggia, la puzza. Poi vuoi una razza pesante che se vanno s finire giù nn torna, devi anche capire che ci sono molti predatori e se li liberi nn credo campano perché di sicuro ler scappare da qualche predatore vanno a finire giù. E poi più volte hai detto lì vendo ecc, gli animali nn si acquistano per guadagnare, si quando ne hai tanti ci sta ma devi farlo per passione, hanno bisogno di spazio ma se vuoi divertirti prendi razze che volano abbastanza


17/10/2015, 8:42
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
E poi più volte hai detto lì vendo ecc, gli animali nn si acquistano per guadagnare


Anche perchè se non sei del giro, non te li acquisterà nessuno oppure saranno pochissimi gli acquirenti (puoi avere anche i figli dei Campioni del Mondo....ma se decidono di acquistare tutto da uno non gli metti un punto in testa anche se sei l' unico nel raggio di 300 Km) e rischieresti di trovarti pieno di piccioni da dover vendere in qualche uccelleria o consorzio per una miseria che non ti ci ripaghi neppure di 4 chili di mangime speso. E non venirmi a dire che è un hobby e quindi non si bada a spese :lol: Quando devi svendere i tuoi piccioni e poi ricomprarne altri per rinsanguare a cifre esorbitanti da far drizzare i capelli e magari pure scadenti... ti accorgi che non è poi tanto hobby, ma salasso vero e proprio e presa per i fondelli da parte di chi se ne approfitta :ugeek:


17/10/2015, 18:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy