Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:32




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
primo volo viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2015, 0:03
Messaggi: 95
Rispondi citando
salve, posseggo da poco (quattro mesi) tre coppie di colombi viaggiatori, hanno nidificato ed i piccoli sono gia in grado di volare. Non sono esperto e vorrei qualche informazione. Ho adibito a colombaia una stanza di 16 metri quadri per 4 di altezza con una finestra da me chiusa con la rete e nella parte superiore di questa finestra ho creato un apertura a sportellino (fino ad ora mai usata). Adesso vorrei provare a liberarli perchè le coppie da me acquistate 4 mesi fa stanno covando ed i primi nati volano già bene. Vorrei sapere se quello che intravedono dalla finestra è sufficiente per avere i riferimenti necessari a rientrare (il resto della stanza è di muratura) e se c'è il rischio che gli adulti, non nati da me , nonostante siano nuovamente in cova se ne vadano portandosi dietro anche i giovani. grazie


18/07/2016, 22:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao riesci a postare una foto? Nel caso dei colombi viaggiatori è sempre meglio acquistare colombi di circa 30/40 giorni per evitare che tornino nel posto in cui sono nati.
Qui nel forum trovi molte informazioni a riguardo,fai una ricerca e faccio sapere se hai qualche problema.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


19/07/2016, 2:11
Profilo

Iscritto il: 09/02/2015, 0:03
Messaggi: 95
Rispondi citando
e si, lo so, sarebbe stato meglio prendere dei novelli ma adesso le cose stanno così e vorrei sapere se liberandoli tutti insieme c'è qualche speranza che non se ne vadano, visto che sono in cova, portandosi dietro i figli che già volano.
grazie


19/07/2016, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Se le copie di adulti sono nati li, puoi liberarli, se sono nati altrove tornano a casa loro.


19/07/2016, 17:33
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
no i riproduttori nn li liberare , è un rischio inutile ..... i novelli si ma gli adlti no... potresti suddividere la stanza in due parti , una per i riproduttori ,l altra per i giovani...... capisco che sia un lavoro ulteriore e quindi un' ulteriore spesa,però è meglio farlo


21/07/2016, 23:02
Profilo YIM
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Dopo averli tenuti per un certo periodo e averli fatti riprodurre,se si trovano a loro agio nella nuova ubicazione non è detto che tornino nel posto in cui sono nati,ovviamente parlo per esperienza diretta.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


24/07/2016, 21:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy