Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:32




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
primo volo viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2015, 0:03
Messaggi: 95
Rispondi citando
salve, posseggo da poco (quattro mesi) tre coppie di colombi viaggiatori, hanno nidificato ed i piccoli sono gia in grado di volare. Non sono esperto e vorrei qualche informazione. Ho adibito a colombaia una stanza di 16 metri quadri per 4 di altezza con una finestra da me chiusa con la rete e nella parte superiore di questa finestra ho creato un apertura a sportellino (fino ad ora mai usata). Adesso vorrei provare a liberarli perchè le coppie da me acquistate 4 mesi fa stanno covando ed i primi nati volano già bene. Vorrei sapere se quello che intravedono dalla finestra è sufficiente per avere i riferimenti necessari a rientrare (il resto della stanza è di muratura) e se c'è il rischio che gli adulti, non nati da me , nonostante siano nuovamente in cova se ne vadano portandosi dietro anche i giovani. grazie


18/07/2016, 22:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao riesci a postare una foto? Nel caso dei colombi viaggiatori è sempre meglio acquistare colombi di circa 30/40 giorni per evitare che tornino nel posto in cui sono nati.
Qui nel forum trovi molte informazioni a riguardo,fai una ricerca e faccio sapere se hai qualche problema.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


19/07/2016, 2:11
Profilo

Iscritto il: 09/02/2015, 0:03
Messaggi: 95
Rispondi citando
e si, lo so, sarebbe stato meglio prendere dei novelli ma adesso le cose stanno così e vorrei sapere se liberandoli tutti insieme c'è qualche speranza che non se ne vadano, visto che sono in cova, portandosi dietro i figli che già volano.
grazie


19/07/2016, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05