Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Latte colombo,e balia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Il colombo comincia a fare il late dopo il quinto giorno, Un amico a una femina che acceta a covare in culsiasi momento le uova lei non li fa piu di 2 ani. Li mete ogi 2 uova de plastica dupe 2 giorni le cambia con uova buone. E stato che dopo 4 giorni sono nati i picoli e a cominciato a nutrirli, alte volte sono usiti dopo 18 giorni. Dopo 6-7 giorni ano sicuro il late che aumenta coando cominciano a dare ai picoli. Se volete fare piu picoli con una copia o le uova sono chiare li dovee prendere prima del giorno 5 cosi la femina le depone subito se aspetate di piu cambia il ciclo di dipozitione e fa ritardare la seconda covata.
O due femine ano deposto le uova in lo steso girno, a una o preso via le uova dopo 3 giorni subito a rifato , la seconda femina lo lasiato con le uova fine lia lasaiati lei, circa 20 giorni sono pasati altri 15 fino a rifato din novo la prima femina gia era a la tarza cova


24/06/2012, 9:48
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao frenzy,a me di solito quando sono chiare le uova non covano più di 25 giorni,ma ci sono dei maschi che mi covano praticamente sempre.
Ciao cristian,mi hanno detto che sei un grande allevatore di colombi e di cani..
Interessante,quindi dopo il 5 giorno di cova già preparano il latte,però da come sapevo lo iniziano a preparare solo quando iniziano a sentire il pullo muoversi nell uovo,invece non è così.
Voglio provare a fare come dici tu,e cioè togliere le uova prima dei 5 giorni e vedere se ne fanno altre.
La cosa sensazionale è anche che mettendo pulli grandi come quelli che ho messo io lì hanno adottati subito.

_________________
Un saluto,Claudio


24/06/2012, 11:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao frenzy,a me di solito quando sono chiare le uova non covano più di 25 giorni,ma ci sono dei maschi che mi covano praticamente sempre.
Ciao cristian,mi hanno detto che sei un grande allevatore di colombi e di cani..
Interessante,quindi dopo il 5 giorno di cova già preparano il latte,però da come sapevo lo iniziano a preparare solo quando iniziano a sentire il pullo muoversi nell uovo,invece non è così.
Voglio provare a fare come dici tu,e cioè togliere le uova prima dei 5 giorni e vedere se ne fanno altre.
La cosa sensazionale è anche che mettendo pulli grandi come quelli che ho messo io lì hanno adottati subito.

Grazie per complimenti, ho provato anche a metere un uovo che aveava 16 giorni di cova a una copia che aveava fato il primo uovo 3 giorni prima ma pur tropo coando e schiuzo non lano alimentato , po esere che anocra non avevano late. Per me dipende anche di genitori , la lora eta i noveli producono a le prime covate piu tardi tante volte o meso i pulli soto altre copie in rotatione, fine che ano avuto anche i genitori noveli il latte 1-2 giorni.
Ho un maschio adeso in prestito campione nationale e di club , volio tirare piu picoli posibile cosi dopo che a fato il secondo uovo leo presi via , dopo 6 giorno a fato din nuovo , ho tirato anche cuesti due e adeso sta fer fare din nuovo, fra tempo il maschio 1-2 ore lo metto in copia con una altra femina, cozi se abituano insime e si fano acopiare in un paio di giorni


24/06/2012, 18:30
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
si anche io ho avuto occasioni simili alle vostre ma sono occasioni non regole cioè non e che regolarmente se togli l'uovo al 5 giorno poi la femmina ti ridepone nei viaggiatori capita spesso già nei california e una cosa più rara o il fatto che covano più di 19-20 giorni ci sono i pesanti che fino a che non gli tolgo le uova non si alzano invece i viaggiatori arrivato al termine o si alzano o le rompono cioè ci sono molte varianti da coppia a coppia e da razza a razza

anche io parecchi anni fa toglievo l'uovo per farla rideporre e poi glie lo ripiazzavo in modo che covavano 3 uova e di conseguenza avevo 3 pulli pero alla fine non conviene perché si allunga il periodo di svezzamento ed i piccoli vengono più rachitici (quando avevo solo viaggiatori e campagnoli)


24/06/2012, 21:43
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Una curiosità, se appena iniziano a fare il latte del gozzo (i 5 giorni che sono stati nominati) si consegna loro uno o due pulli da crescere continuano regolarmente nella cova delle loro uova o le trascurano?

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


24/06/2012, 22:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao angelo,perché cosa vorresti provare a fare?generalmente restano sopra le uova e sopra i primi nati per altri7giorni.
Prego cristian,grazie dei consigli anche a me hanno prestato un ottimo maschio,voglio provare a fare come dici tu.
Raffaele secondo me è meglio togliere le uova e farle covare da altre coppie,piuttosto di fargliele covare tutte insieme dalla coppia stessa.

_________________
Un saluto,Claudio


24/06/2012, 23:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy