Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:14




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Lasciar pascolare i texani. Ma i gatti? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Salve a tutti.
Vorrei lasciar pascolare i miei texani qualche ora la sera nel giardino accanto alla colombaia.
Purtroppo ci sono in giro dei bei gattoni.
Che rischi corrono?
Non ho mai visto queste colombe libere e nella colombaia non li ho mai visti posati in alto. Nidificano solo a terra.
Il terreno in questione è recintato c'è la possibilità che rimangano a terra senza uscire dai confini?
Esistono razze di piccioni che non volano?

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


27/04/2016, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao :P ...se sono gatti da casa che mangiano crocchette puoi stare tranquillo...il texano,specie quello da expo che è piu' pesante pascola come le galline senza volare di là dai confini..almeno i miei cosi fanno,ce nè qualcuno che al massimo va sulla colombaia,ma rimangono sempre nei paraggi...comunque in genere i gatti non attaccano i golombi di grossa taglia
ciao da max


28/04/2016, 16:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,di solito è come ti è stato detto gia,ma esistono alcuni esemplari che anche se avendo un volo pesante se la cavano abbastanza bene nel volo di brevi tratti, arrivano anche a 3/4 metri di altezza.
Dipende dai gatti,a me un gatto semiselvatico ha preso al fianco un texano maschio di 1,2 kg e se lo stava portando via per mangiarlo,anche le volpi sono predatori molto accaniti.
Colombi che non volano da adulti sono una razza chiamata Rotolatori,ma in questo caso sono comunque soggetti ai predatori.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


06/05/2016, 19:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Ho aperto da un paio di giorni ma i miei piccioni non hanno nessuna voglia di uscire fuori. La mattina porto fuori la mangiatoia ma a parte qualcuno che fa qualche breve passeggiata nessuno si azzarda ad andare fuori.

P.S. qualcuno alleva texani autosessati nella zona di Milazzo(ME). Ne prenderei una coppia x rinsanguare i miei.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


08/05/2016, 18:49
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Non forzarli troppo altrimenti si spaventano,dai loro il tempo necessario.
Hai provato a cercare nell elenco allevatori?
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


15/05/2016, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io li ho liberi, i gatti non se li filano anche perché sono veramente grandini, però non amano andare in giro a pascolare, preferiscono stare nelle loro cuccette e volare sul tetto di casa.


15/05/2016, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao,di solito è come ti è stato detto gia,ma esistono alcuni esemplari che anche se avendo un volo pesante se la cavano abbastanza bene nel volo di brevi tratti, arrivano anche a 3/4 metri di altezza.
Dipende dai gatti,a me un gatto semiselvatico ha preso al fianco un texano maschio di 1,2 kg e se lo stava portando via per mangiarlo,anche le volpi sono predatori molto accaniti.
Colombi che non volano da adulti sono una razza chiamata Rotolatori,ma in questo caso sono comunque soggetti ai predatori.
Ciao,Claudio

Questi rotolatori che non volano sarebbero perfetti. Anche perché i miei texani stanno diventando molto intraprendenti. Sarebbe bello trovarne qualche coppia ma nella mia zona sicuramente non si trovano. Mi sai dire che pesi raggiungono? E se si trovano? Per quanto riguarda i texani avevo già guardato nell'elenco degli allevatori, ma niente. Li sto incrociando con dei colombi bianchi maschi di buone dimensioni sperando che tengano il carattere autosessato almeno in seconda generazione, quando li riaccoppierò con texani originali.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


18/05/2016, 6:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Per mantenere soggetti autosessati da soggetti puri non è cosi facile,bisogna seguire determinati passi.
Questi rotolatori Per la precisione non so quanto possano pesare,ma credo intorno i 300/350 grammi,e non è neanche tanto facile trovarli in vendita.

Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


31/05/2016, 2:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy