Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 8:01




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Gare viaggiatori, regole giuste?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Per le gare di velocità mi pare guardavano il tempo impiegato e poi i km e facevano la media oraria per quelle di resistenza i km percorsi.


30/06/2016, 17:00
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Per le gare di velocità mi pare guardavano il tempo impiegato e poi i km e facevano la media oraria per quelle di resistenza i km percorsi.


Guarda, ho contattato uno di Firenze che partecipa a queste gare, e mi ha detto che semplicemente vince il primo che arriva, al dila' della differenza dei chilometri .
Spero che non sia così.


01/07/2016, 12:52
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Per le gare di velocità mi pare guardavano il tempo impiegato e poi i km e facevano la media oraria per quelle di resistenza i km percorsi.

Perdonami tu faveci le gare?


01/07/2016, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Non ho mai fatto gare è quello che ho letto sul mio libro di colombicoltura.


04/07/2016, 17:22
Profilo

Iscritto il: 25/10/2015, 15:07
Messaggi: 245
Località: Marliana (PT)
Rispondi citando
Io conosco delle persone che praticano questo sport e parecchi anni fa ho gareggiato anche io, e vi posso dire che è uno sport che non avrà lunga vita, sia per i costi eccessivi, sia per la mala organizzazione degli enti che si occupano di questo sport.
Ovviamente è una mia opinione.
Saluti

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO.
Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata.
Socio ATC.


06/07/2016, 22:21
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
di certo è uno sport che richiede grandi spese economiche soprattutto a causa della diffusione della tecnologia perchè per quanto riguarda i prezzi alti dei colombi : da decenni i piccioni dei grandi allevatori europei( Heremans,Bricoux,Jan aarden,Van dijk,van denabeele ecc. ) costano UN SACCO DI SOLDI .
La disorganizzazione è presente nelle gare anche se molti stati europei sono nettamente superiori all' Italia per oranizzazione,gare,premi
pero' secondo me nn sarà la disorganizzazione a far morire questo sport ; solamente la mancanza di passione per la colombofilia ucciderà questo sport. Finchè ci saranno ragazzi come me che avranno la PASSIONE DEI COLOMBI e finchè ci saranno colombofili che riusciranno a trasmettere l ' amoreoer i piccioni la colombofilia esisterà.


22/07/2016, 23:55
Profilo YIM

Iscritto il: 25/10/2015, 15:07
Messaggi: 245
Località: Marliana (PT)
Rispondi citando
rares ha scritto:
di certo è uno sport che richiede grandi spese economiche soprattutto a causa della diffusione della tecnologia perchè per quanto riguarda i prezzi alti dei colombi : da decenni i piccioni dei grandi allevatori europei( Heremans,Bricoux,Jan aarden,Van dijk,van denabeele ecc. ) costano UN SACCO DI SOLDI .
La disorganizzazione è presente nelle gare anche se molti stati europei sono nettamente superiori all' Italia per oranizzazione,gare,premi
pero' secondo me nn sarà la disorganizzazione a far morire questo sport ; solamente la mancanza di passione per la colombofilia ucciderà questo sport. Finchè ci saranno ragazzi come me che avranno la PASSIONE DEI COLOMBI e finchè ci saranno colombofili che riusciranno a trasmettere l ' amoreoer i piccioni la colombofilia esisterà.


Le tue sono senz'altro belle parole, ma se allevi, e non greggi e quindi non sei associato e tutto il resto, per vie della disorganizzazione e politica sbagliata, non contribuisci a sostenere questo sport, perché si può chiamare sport quando uno gareggia, ma se allevi solo per passione è un altro discorso, e di certo questo sport andrà a morire.
Io sono di Pistoia, e conosco tanta gente che alleva, sia a Pistoia (toscana) che in altre regione, e tanti non gareggiano per principio di regole inadatte, regole che favoriscono decisamente chi abita più vicino al rilascio, rilascio spesso deciso per STRATEGIA.
Come conosco altri che entrano nel giro e poi scappano per i costi eccessivi e per altro che ora non voglio spiegare.
Io allevo colombi per esposizione , come il viaggiatore italiano da esposizione ed il triganini, ma credimi mi piacerebbe fare anche qualche gara di viaggiatori.
Quindi l'amore per i colombi, non sempre si sposa con il sostenere lo sport.
Saluti

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO.
Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata.
Socio ATC.


23/07/2016, 22:17
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
no io nn gareggio perchè avendo 16 anni nn sono economicamente indipendente e percio' nn voglio neanche chiedere a mio padre di spendere per i piccioni, pero' ho un parente che gareggia e vince qui nelle Marche , è lui che mi ha regalato alcuni dei piccioni che ho , ci parlo spesso e conosco le difficoltà e i problemi ..... nn penso che bisogna affrontare la passione-sport colombofilo con eccessivo catastrofismo e negatività.


24/07/2016, 2:37
Profilo YIM

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
e comunque per quanto riguarda le regole : IL PICCIONE CHE VINCE nn è quello che di tutti i piccioni lanciati entra per primo in colombaia , anche se la mia colombaia sta a 20 min dal punto di lancio e la tua a 2 ore , nn si possono fare grandi imbrogli se i piccioni partono tutti insieme perchè si tiene in conto la relazione metri/minuto


24/07/2016, 2:52
Profilo YIM

Iscritto il: 25/10/2015, 15:07
Messaggi: 245
Località: Marliana (PT)
Rispondi citando
rares ha scritto:
e comunque per quanto riguarda le regole : IL PICCIONE CHE VINCE nn è quello che di tutti i piccioni lanciati entra per primo in colombaia , anche se la mia colombaia sta a 20 min dal punto di lancio e la tua a 2 ore , nn si possono fare grandi imbrogli se i piccioni partono tutti insieme perchè si tiene in conto la relazione metri/minuto


Allora, se il tuo colombo percorre 100km ad una velocità media di 50 km orari, il mio che deve compierne 130km secondo te sarà svantaggiato?
Certo che sarà svantaggiato, perché il mio deve cercare di mantenere la tua stessa velocità se non di più, per 30km in più, quindi........

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO.
Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata.
Socio ATC.


24/07/2016, 18:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy