Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 4:15




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Esperienza finestrella di volo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/06/2014, 14:17
Messaggi: 13
Località: Tivoli (rm)
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei conoscere le vostre esperienze riguardo l'applicare una finestrella di volo ad una grande voliera nella quale convivono polli e piccioni.
La gabbia per il momento è dotata di una normale porta di ingresso dalla quale i piccioni volendo possono uscire insieme ai polli ma fino ad ora ho preferito evitare per via della caccia aperta.
Il problema è questo: Adesso vorrei fare uscire tutti gli inquilini al mattino, ma per motivi di lavoro sono costretto a far rientrare le galline in pausa pranzo, ma mi risulterebbe difficile far rientrare i pennuti volanti per quell'ora, da qui nasce la necessità di lasciargli aperto un passaggio: una sorta di apertura con le sbarre strette e un predellino di atterraggio dalla quale i piccioni possono rientrare ma non possono riuscire.
Vorrei conoscere delle vostre esperienze simili, quali rischi si corrono con eventuali predatori e come difendersi (misure minime e necessità di chiuderla comunque di sera quando rientro dal lavoro), eventuali foto di soluzioni simili.
Grazie a chiunque si voglia interessare :D


29/01/2015, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Basta fare una finestrella alta da terra possibilmente con applicazione di lamiera antigatto, che può servire anche per atterraggio e involo dei piccioni e la sera viene richiusa, tanto a buio son tutti dentro. Non ricordo in quale discussione qualcuno a postato anche le foto della finestrella.


30/01/2015, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy