Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:14




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Creare una nuova linea di colombi viaggiatori da zero 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Da quanto ho letto sul web mi pare di aver capito che lo standard del piccione viaggiatore per competizioni di volo sia piuttosto orientato verso le performance raggiunte e non tenga conto più di tanto dei colori, nè dei pesi nè delle taglie...Ho notato inoltre che ci sono morfologie piuttosto diverse da linea a linea e a seconda della distanza che dovranno percorrere.

Ora chiedo....è possibile, volendo, crearsi un proprio colombo viaggiatore unendo varie razze predisposte al volo ??


21/10/2015, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Di certo nn puoi fare una linea di sangue tua almeno penso. Puoi incrociare delle linee di sangue si è man mano scegliere i colombi più forti, comunque sbagli perché di un Colombo si guarda tutto dipende anche a quale tipo di competizione fai. Ma ognuno di noi segue uno standard per nn fare ingrassare i colombi e permettere che volano bene e nn si stancano subito. Se eri dalle mie parti ti regalavo io un po di coppie


21/10/2015, 20:07
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
credo che per creare una linea di sangue "tua" , con delle caratteristiche proprie ci vorrebbero anni,se nn decenni . Ha ragione viaggiatore che ti dice che potresti scegliere, dopo alcuni incroci ,gli esemplari piu' forti .


Inoltre è dovere fare i complimenti a viaggiatori che nn ha parlato di vendere bensì di regalare coppie ..... fa sempre piacere vedere qualcuno che voglia condividere la propria passione e nn farne solo un business ;)


21/10/2015, 23:30
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
io fin quando posso regalo. È bello far espandere questa bellissima passione voi con le gare avete più fortuna di me ma io che sono in Calabria ci sono pochissimi allevatori di colombi


21/10/2015, 23:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy