Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:21




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
comportamento viaggiatore italiano da esposizione. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Salve a tutti, vi porgo subito il mio problema, allevo colombi viaggiatori da esposizione in voliera di 4 m x 3 m, ma puntualmente i maschi lottano tra di loro fino ad arrivare a sanguinare, ora quello che mi chiedo e': Possibile che questa razza non può essere allevata in voliera in più coppie come altre razze?
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie.
Saluti.


28/07/2015, 23:09
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Non Ho esperienza di viaggiatori da esposizione ma ti espongo i 2 casi che conosco.
Il primo è il possesso della postazione, se è questo ne possiamo parlare ed il secondo è la fonte di alimentazione e per evitare questo problema ho dovuto mettere 2 beverini e due tramogge ai lati opposti della voliera e possibilmente in posti non visibili fra di loro oppure con un divisorio così mentre il cattivo mangia da un lato gli altri possono mangiare dall' altro e magari non li vede nemmeno.
Dovresti passare un pò di tempo ad osservare il comportamento per vedere la causa.
Ninno


29/07/2015, 22:20
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Non Ho esperienza di viaggiatori da esposizione ma ti espongo i 2 casi che conosco.
Il primo è il possesso della postazione, se è questo ne possiamo parlare ed il secondo è la fonte di alimentazione e per evitare questo problema ho dovuto mettere 2 beverini e due tramogge ai lati opposti della voliera e possibilmente in posti non visibili fra di loro oppure con un divisorio così mentre il cattivo mangia da un lato gli altri possono mangiare dall' altro e magari non li vede nemmeno.
Dovresti passare un pò di tempo ad osservare il comportamento per vedere la causa.
Ninno

Ci sono già più mangiatorie e beverini, il fatto sembra estremamente dominante, non appena ci sia un maschio adulto in voliera si ammazzano.
E anche le femmine sono rapportate ai maschi quindi.... :o


30/07/2015, 7:34
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Allora non ti posso aiutare.
Ninno


30/07/2015, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Comincerei a individuare il maschio o i maschi più confusionari e sostituirli, l'aggresività è ereditaria attenzione con gli accoppiamenti.


02/08/2015, 18:47
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Comincerei a individuare il maschio o i maschi più confusionari e sostituirli, l'aggresività è ereditaria attenzione con gli accoppiamenti.

Ma secondo te, lasciati stare a fare le loro lotte, una volta che un esemplare abbia stabilito la superiorità sull'altro, lotteranno ancora?
Saluti


05/08/2015, 22:12
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
PS: Visto che siamo in argomento riguardo al viaggiatore da esposizione italiano, sapreste dirmi qualcosa su Giordano Antonio in quanto probabile creatore di questa razza? ( ovviamente non del viaggiatore italiano in generale, ma da quello da esposizione)


05/08/2015, 23:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy