Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:21




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
comportamento viaggiatore italiano da esposizione. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Salve a tutti, vi porgo subito il mio problema, allevo colombi viaggiatori da esposizione in voliera di 4 m x 3 m, ma puntualmente i maschi lottano tra di loro fino ad arrivare a sanguinare, ora quello che mi chiedo e': Possibile che questa razza non può essere allevata in voliera in più coppie come altre razze?
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie.
Saluti.


28/07/2015, 23:09
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Non Ho esperienza di viaggiatori da esposizione ma ti espongo i 2 casi che conosco.
Il primo è il possesso della postazione, se è questo ne possiamo parlare ed il secondo è la fonte di alimentazione e per evitare questo problema ho dovuto mettere 2 beverini e due tramogge ai lati opposti della voliera e possibilmente in posti non visibili fra di loro oppure con un divisorio così mentre il cattivo mangia da un lato gli altri possono mangiare dall' altro e magari non li vede nemmeno.
Dovresti passare un pò di tempo ad osservare il comportamento per vedere la causa.
Ninno


29/07/2015, 22:20
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Non Ho esperienza di viaggiatori da esposizione ma ti espongo i 2 casi che conosco.
Il primo è il possesso della postazione, se è questo ne possiamo parlare ed il secondo è la fonte di alimentazione e per evitare questo problema ho dovuto mettere 2 beverini e due tramogge ai lati opposti della voliera e possibilmente in posti non visibili fra di loro oppure con un divisorio così mentre il cattivo mangia da un lato gli altri possono mangiare dall' altro e magari non li vede nemmeno.