Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:02




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
COME USATE LE VOSTRE BALIE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Salve a tutti, volevo alcune informazioni sull'utilizzo delle balie, io ho due coppie di vecchi viaggiatori da gara, ottimi riproduttori per usare come balie, io allevo i king, ma non so come e quando mettere le uova dei king sotto le balie.
Potere aiutarmi?


17/04/2017, 17:36
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
O sentito di chi usa le uova finte da far covare alle balie fino a quando non si hanno quelle utili da metterli e quindi scambiarglieli.
O di chi mette le uova utili in incubatrice in attesa che le balie facciano le loro uova per poi scambiarli, o di chi toglie le uova alle balie per poi mettere i pulli utili appena nati


17/04/2017, 17:49
Profilo

Iscritto il: 04/04/2017, 22:37
Messaggi: 15
Località: Siderno (RC)
Rispondi citando
Garden ha scritto:
Salve a tutti, volevo alcune informazioni sull'utilizzo delle balie, io ho due coppie di vecchi viaggiatori da gara, ottimi riproduttori per usare come balie, io allevo i king, ma non so come e quando mettere le uova dei king sotto le balie.
Potere aiutarmi?


Perché ti servono delle balie??? I tuoi king hanno problemi di cova?? O non sono bravi a crescere i pulli??


18/04/2017, 16:53
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Io abito in montagna, e le temperatura ( come oggi sono basse ) quindi partano tardi, o meglio le prime uova le covano una settimana circa, poi ricalano le temperature e le abbandonano, le stesse uova le ho date ad un amico che le balie e li sono nati tutti i pulli, ora lui non alleva più, e io cercavo informazioni in merito


18/04/2017, 18:41
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao ti consiglio di leggere questi post:
colombi-f62/la-balia-t18467.html
colombi-f62/balie-per-lince-di-polonia-t100146.html
Inoltre considera che comunque non covano in eterno una volta che hanno deposto il secondo uovo massino 22 giorni circa rimangono sopra le uova.
Ciao, Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


18/04/2017, 18:48
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao ti consiglio di leggere questi post:
colombi-f62/la-balia-t18467.html" target="_blank
colombi-f62/balie-per-lince-di-polonia-t100146.html" target="_blank
Inoltre considera che comunque non covano in eterno una volta che hanno deposto il secondo uovo massino 22 giorni circa rimangono sopra le uova.
Ciao, Claudio


Perdonami ma non ho capito cosa volevi dire.
Io vorrei sapere in poche parole come preparare le balie


18/04/2017, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Claudio ti ha messo i link se leggi è spiegato benissimo basta aver voglia di leggere in particolare la prima discussione ti dice tuttto. :idea:


18/04/2017, 20:42
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Ho letto quei post, ma non dicono come preparare le balie, soprattutto il latte al gozzo viene esattamente dopo 22 GG? Quindi se loro hanno delle uova ad esempio da 5 GG e li scambio con delle uova che stanno per schiudersi poi non li sfamano?


18/04/2017, 20:55
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao, anche qui trovi qualche altra info:
http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm
Attenzione la schiusa delle uova dei colombi avviene intorno i 16/19 giorni, quello che ho scritto prima è la durata massima non assoluta della durata della cova dei colombi in attesa della schiusa delle uova.
Volevo intendere che, se una balia inizia a covate ad esempio il 1 maggio e il 15 maggio metti delle uova appena deposte sotto questa balia è pressoché impossibile che possano portare a termine la schiusa delle uova.
Il latte di gozzo viene prodotto alcuni giorni prima della schiusa delle uova,varia da soggetto a soggetto, alcune coppie iniziano a produrlo anche fuori tempo se sentono che le uova stanno per schiudersi in anticipo ma in quantità ridotta.
Le balie non sono altro che semplici coppie di colombi le quali vengono utilizzate per covare e crescere i "figli" di altri colombi.
Poi puoi utilizzare uova finte,incubatrice,dipende da te come vuoi muoverti.
Ciao, Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


19/04/2017, 2:52
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao, anche qui trovi qualche altra info:
http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm" target="_blank
Attenzione la schiusa delle uova dei colombi avviene intorno i 16/19 giorni, quello che ho scritto prima è la durata massima non assoluta della durata della cova dei colombi in attesa della schiusa delle uova.
Volevo intendere che, se una balia inizia a covate ad esempio il 1 maggio e il 15 maggio metti delle uova appena deposte sotto questa balia è pressoché impossibile che possano portare a termine la schiusa delle uova.
Il latte di gozzo viene prodotto alcuni giorni prima della schiusa delle uova,varia da soggetto a soggetto, alcune coppie iniziano a produrlo anche fuori tempo se sentono che le uova stanno per schiudersi in anticipo ma in quantità ridotta.
Le balie non sono altro che semplici coppie di colombi le quali vengono utilizzate per covare e crescere i "figli" di altri colombi.
Poi puoi utilizzare uova finte,incubatrice,dipende da te come vuoi muoverti.
Ciao, Claudio


Quindi dici che sia molto rischioso fare come descritto sopra?


19/04/2017, 15:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy