Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/08/2017, 4:59




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Colombi, farmaci, patologie 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6216
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Visto che, nonostante i richiami, se ne continua a parlare, gli argomenti che trattano di patologie, farmaci, dei colombi saranno cancellati.
Per problemi ai vostri colombi consiglio di rivolgervi a veterinari specializzati in animali esotici, che potrete trovare anche consultando l'elenco dei professionisti più vicini a te:

Catalogo liberi professionisti del settore agrario e forestale
http://professioni.agraria.org/


per ricordare il regolamento ne cito una parte:
Regolamento del Forumdiagraria.org

Il Forum di Agraria.org è un forum moderato, nel quale si trattano vari argomenti che riguardano, in senso lato, il mondo dell’agricoltura. Particolare attenzione viene riservata alle problematiche relative alla biodiversità e alle razze autoctone italiane.
Si vuole sottolineare che questo non è un forum attivista animalista e che possono avere accesso al sito solamente le persone che hanno compiuto i 14 anni di età.
Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose.
Qualunque violazione delle presenti norme comporterà l’immediata espulsione dal Forum.
Qualora si desideri maggiori informazioni su determinate scelte dello STAFF siete pregati di chiedere ai moderatori ed agli amministratori.
Non saranno tollerati reclami pubblici: in questo caso si provvederà all’immediata cancellazione degli stessi e all’espulsione dell’utente.
Agraria.org si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad oggi non ancora contemplate.
L'utente che intende iscriversi e partecipare alla vita del forum, è obbligato a prenderne atto e ad accettarlo in tutte le sue parti.
Il forum di Agraria.org è uno strumento di discussione scientifica e di supporto gratuito messo a disposizione dal sito http://www.agraria.org/ come ulteriore luogo di incontro degli utenti, a complemento del sito stesso.

In tutte le aree del forum, oltre alle regole specifiche, è richiesto il rispetto delle elementari regole di Civile convivenza ed una buona educazione; si fa presente che il mancato rispetto di una o più di queste disposizioni comporterà il ban immediato e permanente dell'utente in questione.

E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come “vetrina pubblicitaria” per la propria attività, per propri siti o per le attività commerciali in generale. E' vietato, inoltre, inserire link che rimandino a discussioni di altri forum o blog senza aver avuto prima il consenso dello staff.
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Per quanto riguarda la cura delle piante si dovranno invece limitare le indicazioni al "minimo" indispensabile e comunque in modo responsabile e circostritto a soli principi a basso impatto ambientale. E comunque, visto che per lo più le richieste vengono da utenti inesperti e per piante per uso amatoriale, non è il caso di indicare interventi tipici di un agricoltura intensiva.


Cito quanto detto dal dr. Alessio Zanon

La diagnosi di patologie degli animali domestici ,la prescrizione con relativi dosaggi con ricetta in 4 copie , sono operazioni di esclusiva competenza del Medico Veterinario . Chi prescrive , somministra o fa diagnosi senza la dovuta abilitazione o su indicazione del proprio Veterinario commette un illecito punibile secondo la normativa con pesanti sanzioni.
il Forum di Agraria tutela i suoi componenti moderatori ed i suoi utenti evitando in qualunque modo che compiano un illecito.

L'Ordine dei Medici Veterinari inoltre vigila sul rispetto delle normative che vietano l'esercizio abusivo della Professione Medico Veterinaria al di fuori degli ambiti previsti dalla normativa .

Non sono lecite diagnosi telematiche o prescrizioni che non rientrino nel rapporto consono di una visita medico veterinaria con relativa anamnesi , diagnosi e cura.
Questo è il motivo per cui ,anche il professionista preparato ed in grado di distinguere una patologia, deve astenersi dall'esercizio della sua professione in questa sede .

Tutto ciò tutela Il proprietario di animali, l'animale che non viene sottoposto a cure improvvisate ( potenzialmente nocive o inutili per la patologia che presenta), il professionista che esegue una dioagnosi chiara e documentata con tutti gli obblighi di responsabilità che ne conseguono.

Ora sapete perchè non si parla di farmaci e di Patologia Aviare sulle nostre pagine .

_________________
Un saluto,Claudio


16/09/2012, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


16/09/2012, 14:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy