Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:23




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
allevamento colombi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
FabioZ ha scritto:
Ciao ninno, scusami credo di aver fatto confusione io con i calcoli :o :o Comunque confermo il dato di 20 colombi per 2 -2.5 metri cubi. Si tratta di un dato di riferimento per colombi a riposo, ossia non in riproduzione ed in condzioni di umidità, temperatura, ventilazione e pulizia ideali.

Allevate TRIGANINI :D :D :D :!: :!: :!:

Saluti Fabio

ti ricordo la rassegna che si svolgerà a forli il 27-28 nov :mrgreen: oltre a quella del modenese tedesco e king! in totale ci saranno 1500 colombi :o ... :mrgreen: siete tutti invitati :P
ciao da max


20/11/2010, 12:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Salvo imprevisti dovrei esserci :)

Visto che siamo in argomento mostre, oggi e domani a Reggio Emilia ci dovrebbero essere diversi triganini ed altre razze! Per chi verrà ci vediamo li!!!!

saluti Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


20/11/2010, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
ma alla fine dopo tutti questi numeri che sinceramente non ho capito nulla :shock: (provalbilmente per la mia ignoranza) per 10 colombi viaggiatori, più o meno quanto deve essere grande la colombaia :?: :?: :?:

_________________
Respect nature!


02/12/2013, 22:13
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 18:58
Messaggi: 41
Rispondi citando
Visto che in diversi avete dato dei numeri o forse i numeri , anche io vi do i miei.
Allevare colombi per la produzione di carne è diverso che allevare colombi da ornamento. Essendo diverse le finalità sono diverse anche le modalità di costruzione delle voliere e delle poste.
La mia esperienza mi permette di suggerirvi questi numeri:
colombo california peso da adulto 700 grammi voliera da 10 coppie larga 1 metro profonda 2 alle poste; poste con la rete fino al tetto di modo che nessuno possa andare sopra a fare bivacco o a mettere zizzania; nessun posatoio, solo mangiatoia, sali e abbeveratoio.
Buni risultati con la miscela di cereali ; ancora migliori con alimentazione unifeed mais gialloda una parte , mangime composto per colombi in un altra ciotola.mai cibo a volontà preferibile due somministrazione giornaliere ad esaurimento prima della notte.
fil


04/12/2013, 0:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy