Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:23




Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Vi presento buccia! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Io l'ho letto su internet e visto in alcuni video, se vai su youtube e digiti bagnetto cavia o porcellino d'india ti escono vari video. Quando e' eccessivo lo sporco bisogna farlo perché altrimenti puzza e rimane incrostato.


18/09/2013, 15:43
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
io ho delle cavie e dei porcellini che rimangono pulitissimi e non puzzano..se mi dici che si è sporcata stai attenta puo avere problemi intestinali dovuti a qualcosa che mangia e gli fa male..controllala..e..impara che non tutto quello che vedi su internet è vangelo...poi se proprio la devi lavare usa dello shampoo dei cani che ha il ph vicino al suo..se no gli rovini la cute... :)


18/09/2013, 22:05
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Ok, se ci sarà' una prossima volta userò' quello del mio cane a pelo lungo. Non credo abbia problemi intestinali, e' solo che fa pipi' e non avendo la segatura ci passa sopra e si sporca, ma domani starà' nel terrario con 5 cm o meno di segatura e poi paglia e casetta. Questa sera alle otto e un quarto ho dato le tartarughe ad un mio amico che come ho detto ha il giardino di 70 mq e ci starà' buccia larga larga


18/09/2013, 22:12
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
speriamo che le tiene bene..valle a controllare ogni tanto...


18/09/2013, 23:05
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Si si! Mi ha dato il suo indirizzo e quando ho voglia le vado a vedere. Staranno proprio bene! :mrgreen:


19/09/2013, 11:00
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Ragazzi, problema! :cry: Buccia non e' piu' come prima! Da ieri sera tardi e' rimasta sotto il fieno nel cestino, la pancia e' grossa e bollente. Mordicchia le mani e non vuole essere presa. Mangia assai, mela e insalata, prima mangiava di meno! Non vorrei che il negoziante me l'ha venduta gia' incinta dato che stava con altri 2 porcellini dei quali non so il sesso, a pelo cortissimo. E' incinta? Nel caso si come me devo comportare? Sta piu' buona, moscia e ha sempre fame! Rispondetemi presto, e' urgente! :o


19/09/2013, 14:03
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Mi sono dimenticata di dire che beve moltissimo!


19/09/2013, 14:30
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
dai sintomi dovrebbe partorire..tranne per il mangiare che di solito non mangiano...comunque la devi lasciare in pace più sta tranquilla e meglio è..certo così se non la vedo è un pò a casaccio..comunque aspetta domani mettigli abbastanza fieno che così ci si fa la sala parto..e se puoi fargli magari la foto alla pancia..se no lasciala stare..ci aggiorniamo a domani..aspettiamo (lasciala tranquilla e non ci far stare nessuno)


19/09/2013, 21:53
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Si, ieri sera Ha preparato la cuccia nel fieno e ci si era sdraiata sopra. Poi ho sistemato il terrario e ecco come e' venuto... http://imgur.com/13mwMHh" target="_blank. Questo e' il telone per riparare le piante dal gelo, pioggia forte e grandine, ottimo quindi per tutto, l'ho legato da un lato per evitare che si alzi con il vento e ho lasciato uno spazio di aria. Poi... http://imgur.com/dcj7tcx" target="_blank. Ho mescolato un sacco da 25 litri di segatura con la terra per avere un substrato morbido, nel caso non va bene ne compro altra, in piu'. Ho messo delle dune di fieno per coprire il tutto... Ed infine...http://imgur.com/3nLsafj" target="_blank. Ho messo la casetta per roditori, lavata con sapone perche' piena di terra, poi all'interno ci ho messo molto fieno che buccia ha appiattito facendo a effetto cucvia, poi ho preso un pesso di rete, l'ho legata con lo spago a quella del terrario e poi l'ho ficcata sotto terra e legato il beverino. E per finire ci ho messo buccia e due pezzi di mela. Va bene? Ora passa 24ore su 24 in casa e non esce quasi mai, non voglio farle la foto al pancione perche' non vuole essere presa, se la tocco piange. Se e' veramente incinta allora quando dovrebbe partorire? Poi struscia sempre la pancia a terra come se volesse grattarsi o non so. Ora sta nella casa definitiva dove non e' di passaggio nessuno. Speriamo bene, tu che ne pensi? Partorira'? Quando?


20/09/2013, 9:52
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Ragazzi, mi sa che sta per partorire! Sta sdraiata sul fieno a corma di cuccia da circa 1 ora e mi sa che ci sta provando! Speriamo vada tutto per il meglio!


20/09/2013, 11:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy