Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:53




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
mi hanno consigliato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2009, 11:25
Messaggi: 2
Rispondi citando
:?: mi hanno detto che la Cavia necessita di somministrazione quotidiana di vitamina c
suggerendomi l'acquisto di un nuovo prodotto C70 - ho visitato il sito dinamys-sas.com
ma non ci sono dettagliate notizie sul prodotto potresti darmi una consiglio
ciao emanuele


12/05/2009, 11:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
E' un integratore di vitamina C
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/06/2009, 9:01
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2009, 11:25
Messaggi: 2
Rispondi citando
grazie emanuele


24/06/2009, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2009, 19:40
Messaggi: 41
Località: Silvi Marina
Rispondi citando
Si è vero, le cavie non sintetizzano la vitamina C e quindi ne viene consigliata la somministrazione orale (se non sbaglio) o nel beverino, ma dipende comunque da come l'alimenti, io preferisco apportargliene con dei cibi che abbondano di vitamina C, come il kiwi, l'arancia, peperoni e via dicendo, in caso tu fornisca questi cibi non dovresti apportargliene

_________________
Immagine Immagine

Mi manchi, maiala mia...

Immagine
Amo solo te, sola ed unica, pura in questo mondo sporco.
Amo te... Vita mia!


04/12/2009, 9:23
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo in materia, io da quasi 2 mesi ho comprato un maschio e tre femmine di cui una gravida che mi ha già partorito (le altre 2 dovrebbero partorire tra una decina di giorni), io cerco di mantenere i miei porcellini nel miglior modo possibile senza spese onerose che sinceramente non intendo fare. Tra le poche notizie trovate su internet su questo animale, avevo capito che somministrando pellet, fieno, qualche scarto di frutta e molta molta erba fresca non avrei sbagliato più di tanto...io ho i conigli e li alimento allo stesso modo ma la quantità di erba fresca è di sicuro differente. Avevo capito se non sbaglio che dando molta erba verde le cavie riescono ad avere il giusto quantitativo di vitamnina C...siete d'accordo???Per ora stanno tutte molto bene. Il mio scopo è divertirmi e cercare di vendere gli esemplari da me nati...per ora solo una femmina che però tengo come quarta riproduttrice...ciao


09/12/2009, 17:48
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 22:37
Messaggi: 2
Rispondi citando
i porcellini d'india non sintetizzano la vitamina c,per questo gliela si puo dare:con un integratore di vitamina c tramite una siringa senza ago direttamente in bocca(non nel beverino perkè non sai se la prende tutta,miskiandosi con l'acqua)oppure semplicemente dangogli un cibo contenente la vitamina,peperone giallo-rosso,arancia...


07/11/2010, 17:21
Profilo

Iscritto il: 09/11/2010, 9:48
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao mi chiamo andrea e ho da circa 2 anni un allevamento di cavie a pelolungo.. io somministro almeno 2 volte a settimana vitamina c in aggiunta alla dieta di verdura fresca, erba in particolare... pellet e fieno non ne contengono. se dai molta erba può bastare, altrimenti no.
va benissimo il cebion o in gocce per bambini o in pastiglie ( un goccia per animale o un pochino di pastiglia, ma va altrettanto bene il preparato di acido ascorbico che si prende in farmacia.. costa meno ed è vitamina pura. meglio scioglierlo in acqua e darlo dirett con una siringa sanza ago... se poi lo metti in ACE e succo non zucccherato piacerà moltissimo
ciao


09/11/2010, 10:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy