Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 22:01




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
il mio criceto golia è troppo agitato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/08/2010, 18:24
Messaggi: 7
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Formazione: 2 media
Rispondi citando
quando o comprato golia un criceto di razza roboroski mi hanno detto che era un po piu agitato del criceto russo,però io pensvo di riuscire ad addestrarlo a salire sulla mano ma in vece nn si fa proprio prendere come posso fare?
lory


27/08/2010, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.
E tia detto bene chi tela datto che non rimane fermo.
avresti dovutto prendere la copia ,
e adestravi i picoli che nascevano a rimanerti nella mano.

ciao.Priamo

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


28/08/2010, 22:17
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
purtroppo è vero...sono abbastanza agitati e devono essere abituati da piccoli...gia dall'allevatore. ormai se è grande hai poche possibilità...prova a convincerlo mettendoti sulla mano qualche cosa di buono cosi che con il tempo imparerà (si spera) a salire sulla mano per prendere quella cosa...


29/08/2010, 14:11
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 20:42
Messaggi: 243
Località: Roma
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
Ciao lori98, ho lavorato 10 anni in un negozio di animali e i roboroski sono un pò più agitati e veloci, ma obbligandoli un pò nella mano poi ci stanno, mi viene in mente che i soggetti più isterici sono o femmine toste o maschi terrorizzati magari da competizione in gabbia con gli altri prima di arrivare a te. Sono abbastanza gregari, ma se ne metti uno sconosciuto in un gruppo nuovo lo fanno saltare come un grillo :D , e quell atteggiamento di paura gli può rimanere.

Ciao, Max


04/09/2010, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
nordiksheep ha scritto:
Ciao lori98, ho lavorato 10 anni in un negozio di animali e i roboroski sono un pò più agitati e veloci, ma obbligandoli un pò nella mano poi ci stanno, mi viene in mente che i soggetti più isterici sono o femmine toste o maschi terrorizzati magari da competizione in gabbia con gli altri prima di arrivare a te. Sono abbastanza gregari, ma se ne metti uno sconosciuto in un gruppo nuovo lo fanno saltare come un grillo :D , e quell atteggiamento di paura gli può rimanere.

Ciao, Max

SALVE
MI SA DA MASOCHISTA IL DISCORSO CHE DICI.
O ALLEVATO CRICIETTI DORATTI ,RUSSI, ROBEROSCHI,TOPI BALLERINI TOPI BIANCHI ,RATTI NORVEGIESI,E ALTRI ANCORA.
E SE METTI UN SOLO ESENPLARE DI UNALTRA COMITIVA SELO MANGIANO VIVOK
CIAO.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


05/09/2010, 1:57
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
comunque se non lo avete capito lorenzo ha un solo criceto e non intende prenderne un gruppo! :ugeek:


05/09/2010, 16:47
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 20:42
Messaggi: 243
Località: Roma
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
Ciao, ma io parlavo di ipotesi precedenti che potrebbero giustificare il suo nevrotico.
Io non ho mai aggiunto nuovi soggetti per poi godermi lo spettacolo, anzi è una cosa che ho sempre raccomandato a tutti di non fare aggiunte spropositate.


05/09/2010, 22:58
Profilo

Iscritto il: 01/01/2011, 23:57
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao, mi sono iscritto al forum dopo aver letto questa discussione.
Apparte che sono rimasto disgustato dall'ignoranza che trasuda da come e cosa scrivono certi utenti, ci tenevo a chiarire un paio di cose sui robo e sui criceti in generale.
Anzitutto, una delle poche cose corrette che sono state scritte è che bisogna informarsi prima di prendere un animale, poiché, in via generale, se ne conoscono già le caratteristiche a seconda della specie.
I robo non sono più "agitati" dei russi, sono diffidenti, che è ben diverso. I russi si abituano facilmente al contatto, coi robo è già un gran traguardo se il criceto va a prendere un semino dalla mano.
La teoria di prendere una coppia è un consiglio stupido perché, oltre a non rientrare nell'ambito della domanda, si troverebbe a doverla dividere dopo il parto e a dover sistemare tutti i cuccioli che non può tenere. Tra negozi e forum, di criceti cuccioli con cui tentare il contatto se ne trovano senza problemi, restano comunque una rarità per questa specie carezze e confidenze che invece sono facilmente possibili con i winter white.
L'altro consiglio insulso di "obbligarlo" denota proprio un parlare senza cognizione di causa. Apparte l'idiozia di voler tentare di "addomesticare" così un animale, prova te a tenere ferma una scheggia del genere, gli si farà solo del male e gli si incuterà terrore.
Quel che si può fare è avvicinare il piccolo con delle ghiottonerie come i semi di girasole e farlo passeggiare in camera stando per terra, col tempo, se vorrà, sarà lui ad avvicinarlo..


02/01/2011, 0:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy