Switch to full style
Informazioni sulla cura, le varietà e l'allevamento dei nostri piccoli roditori
Rispondi al messaggio

Cavietta

20/11/2016, 10:21

Ciao, mi sono iscritto adesso in questo sito e ora vi dirò perché.
Stamattina,domenica 20 novembre, mi sono svegliato e ho trovato la mia cavietta morta, inizialmente era malata l'abbiamo portato dal veterinario e ci ha dato l'antibiotico da dargli ogni giorno il pomeriggio, aveva male all'intestino ed era rafreddato.
Dopo 3 giorni ha ripreso a mangiare come faceva prima però non respirava bene; passati altri 3 giorni era totalmente guarito. Il giorno seguente verso le 21.30 ho notato che era totalmente sdraiato e sembrava molto stanco.Dopo un ora ha ripreso ha mangiare poi siamo andati a dormire, i miei fratelli si sono svegliati alle 5.30 di mattina e il porcellino stava bene ma dopo 2 ore l'abbiamo trovato morto.
Ho scritto questa diciamo storia per avere delle risposte e capire come è morto...
Grazie a chi l'ha letto.

Re: Cavietta

20/11/2016, 12:19

Credo che solo il veterinario che l'ha vista possa darti una risposta corretta.

Re: Cavietta

21/11/2016, 17:01

Non so se può aiutarti la mia esperienza però posso dirti che ne abbiamo presa una di circa cinque mesi dopo circa un anno senza nessun preavviso l'abbiamo trovata morta. IL giorno prima era vispa poi verso sera stava un pochino più ferma ed abbiamo pensato fosse stanchezza, il mattino dopo era morta. Ho chiesto informazioni in un negozio di animali per comprarne un altra dati i pianti infiniti di mia figlia, ma mi è stato sconsigliato l'acquisto dicendomi che non riescono ad assimilare le vitamine e muoiono di paralisi. Non so se sia vero oppure no e se mi è stato sconsigliato per dirottarmi su un coniglietto o altri animali. Gli abbiamo sempre fornito oltre al fieno frutta e verdura fresca ogni giorno.
Rispondi al messaggio