Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:35




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cavie per auto consumo (ingrasso) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Ora premetto che non ne ho mai avute pero mio nonno ne teneva una coppia ogni tanto tra i conigli cosi per fantasia , e erano molto grasse e pasciute ahah quindi potresti provare col mangime per conigli da ingrasso .

_________________
Frans94 ;)


11/11/2015, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Sono d'accordo con Patty e credo che nel 2015 in Italia pensare di mangiare un parente stretto del "ratto" credo che sia prima di cosa un disgusto e poi come detto in precedenza i porcellini sono animali molto più predisposti a rapporto umano/animale e parlo da persona che ne ha avuto due che si sono rilevati meglio anche dei cani ovviamente intendo per affetto :roll:

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


11/11/2015, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Premetto che non li mangerei mai ore un disgusto fisiologico, pero sarà pur libero di fare ciò che vuole no, a meno che non c'è una legge che lo vieta.
E come esempio stupido,è come se andiamo a dire ai vegetariani che verdure mangiare e quali no.

_________________
Frans94 ;)


12/11/2015, 8:27
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Vuoi fare polemica?


No! voglio solo sancire il principio che gli animali sono tutti uguali davanti a dio e che voialtri animalisti, che ci imponete di non maltrattare i cani che abbaiano, di non avvelenare i topi che infestano le nostre case (se non tramite costosissimi contratti con aziende specializzate), fate aumentare a dismisura i costi per l'abbattimento degli animali da carne ... ecc ecc

avete on po' rotto gli zebedei. (nothing personal, OK!?).
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


12/11/2015, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Hai qualche problema? Io non sono animalista che spesso fanno più danni che altro,ma non capisco il nesso tra ciò che ho detto io,e il costo dell'abbattimento di animali. Ho l'impressione tu non abbia capito un tubo,e che sei andato fuori tema. Il post è vecchio,non vedo neanche il bisogno di continuare a discuterne.


12/11/2015, 23:38
Profilo

Iscritto il: 19/11/2015, 20:21
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao, io sono peruviana e sono consumatrice di questa deliziosa carne molto proteica e magra. nel mio paese si consume da a.C perche è il paese di origine insieme al ecuador e bolivia dopo che le cavie sono portate a europa sono diventati di animali di consumo a animali di compagnia. bene su la tua domanda il ingraso si può fare dopo la seconda settimana di nascita fino al 3mese che può arrivare a 1KG DI PESO dove pronto per il consumo. di solito mangiano erba spagna o trifoglio, puoi darle anche broccoli. hanno bisogno della vitamina c perche a mancanza perdono il apetito. quindi puoi darli 160-200g di erba e 50g di grano o alimenti secchi che contengano carboidrati al giorno per ogni cavia, dividendo questa quantità in due, una al mattino e una al pomeriggio. se vuoi più informazioni puoi trovare sul web come cuy in spagnolo. e per la preparazione se hay una amica peruviana magari ti puo insegnare i piatti tipici con questa carne. saluti cordiali. :)


19/11/2015, 21:23
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Alla brace, secondo alcuni meritano molto. Io personalmente non li ho mai mangiati.


21/12/2015, 22:50
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
eliha ha scritto:
Ciao, io sono peruviana e sono consumatrice di questa deliziosa carne molto proteica e magra. nel mio paese si consume da a.C perche è il paese di origine insieme al ecuador e bolivia dopo che le cavie sono portate a europa sono diventati di animali di consumo a animali di compagnia. bene su la tua domanda il ingraso si può fare dopo la seconda settimana di nascita fino al 3mese che può arrivare a 1KG DI PESO dove pronto per il consumo. di solito mangiano erba spagna o trifoglio, puoi darle anche broccoli. hanno bisogno della vitamina c perche a mancanza perdono il apetito. quindi puoi darli 160-200g di erba e 50g di grano o alimenti secchi che contengano carboidrati al giorno per ogni cavia, dividendo questa quantità in due, una al mattino e una al pomeriggio. se vuoi più informazioni puoi trovare sul web come cuy in spagnolo. e per la preparazione se hay una amica peruviana magari ti puo insegnare i piatti tipici con questa carne. saluti cordiali. :)

Si ma visto che sei in Italia...prova a migliorare organoletticamente...puoi farvela...non sono assolutamente vegetariano o di qualsiasi categoria...sono uno di quelli che crede che io posso cambiare che voi potete cambiare...che il mondo potrà cambiare...! Saluti...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


21/01/2016, 7:58
Profilo

Iscritto il: 23/06/2020, 18:12
Messaggi: 17
Località: genova
Rispondi citando
per farli ingrassare occorre dargli verdura fresca ogni giorno invece del mangime secco in busta


23/06/2020, 22:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy