Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:01




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
CAVIE E CONIGLI IN CERCA DI UNA FAMIGLIA!!! 
Autore Messaggio
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
L'associazione AAE Cavie e Conigli ha di recente salvato un grande gruppo di cavie e conigli da un laboratorio di vivisezione; purtroppo non può permettersi di mantenerli e è alla ricerca di persone a cui affidare uno o più di questi simpatici animaletti.
I recapiti sono:

www.aaecavie.it e www.rabbit.org

Cell: 346/3197367


Confido nel buon cuore di tutti gli utenti del forum!
Luke

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


01/04/2009, 21:46
Profilo WWW

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao Luke, seguendo il tuo consiglio, ho preso contatto con l'associazione che sta cercando persone che adottino le cavie.
Ho detto che ero interessata ad adottarne una ma mi hanno fatto una speci di terzo grado... morale della favola, ci sono troppe regole che dovrei seguire e troppe esigenze richieste. Mi hanno richiesto molte cose: in primis libertà (perchè la cavia non deve essere tenuta in gabbia), non devo avere altri animali di compagnia come gatti, cani etc (se proprio ne ho uno devo comunicarlo a loro che usciranno e cmq vaglieranno se può andar bene o no), devo comunicare se ho bambini (che abitudini hanno, che carattere, se possono arrecare danno alla caiva etc.) e in qual caso ne abbia uno vaglieranno se è compatibile dare in adozion la cavia, etc.
Insomma, per aiutare questi poveri animaletti bisogna davvero fare i salti mortali... ma se mettono tutti questi paletti, mi chiedo quante persone poi vorranno adottare un animaletto.
Inoltre se si adotta una cavia bisogna seere disponibili a vari controlli che effettueranno questi volontari.
Sono consapevole che chi adotta un animale deve esserne poi responsabile, accudirlo, proeggerlo e garantirgli una vita migliore di quella che ha condotto, ma se si deve seguire un iter ed un interrogatorio così severo, mi chiedo quant di queste cavie troveranno una nuova casa.
Io ho un gatto che ho cresciuto come un figlio, una bimba dolcissima di 8 anni abituata a restare con gli animali e a rispettarli, una coniglietta nana, tre pulcini, una criceta, e tre galline. Seguo tutti con amore e passione ma non rientro nello "standard" per poter adottare una cavia!!! Alla fine invece di salvare una cavia, dovrò acquistarne una!!!
Scusa il disturbo, volevo solo testimoniare che a volte non è sempre così facile aiutare questi animaletti.
Buona serata


03/04/2009, 20:55
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Cara Simona,
scusami se ti rispondo solo ora.
Sono molto dispiaciuto per quello che mi scrivi; sono daccordo con te con il fatto che non sia l'atteggiamento da tenere, da parte di un'associazione che si occupa del salvataggio di piccoli animali, verso chi, come te, gli si presenta volentieroso e pronto a salvare una piccola cavia in difficoltà.
io non conosco personalmente questa associazione, ho ricevuto da una persona questo avviso e perciò, sicuro che su questo forum ci sarebbero state persone sensibili come te, ho pubblicato la notizia.
Comunque chiederò conferme alla persona che mi ha presentato l'associazione.
a presto,
Luke

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


07/04/2009, 16:25
Profilo WWW

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao Luke, grazie della risposta e non preoccuparti se l'hai spedita tardi.
Ho visitato il sito dell'associazione e anche lì, in una pagina, viene menzionato il regolamento che prevede x l'appunto diversi vincoli.
Io non credo che tutte le persone di questo mondo, volenterose e sensibili, rientrino alla perfezione nella loro "tipologia d'adozione", troppi diveti, controlli assurdi e iter complicati e prolissi.
Sono consapevole che se un animaletto h già sofferto, lo si debba affidare a chi può garantire una vita migliore, ma non credo che chi non ami gli animali, si metterebbe in contatto con l'associazione per adottarne alcuni. Credo piuttosto che vigerebbe l'indifferenza.
C'è molta gente buona, sensibile e disponibile all'adzione e non solo di cavie o conigli, ma anche cani, gatti e via dicendo, ma se devono sottostare ad un iter così lungo ed esageratamente assurdo, credo che perdino la voglia di continuare.
Cmq, confido che prima o poi qualcuno in "alto", nella loro scaletta gerarchica, possa comprendere e magari porvi qualche modifica .
Buona serata


08/04/2009, 20:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy