Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:01




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
allevamento all'aperto dei porcellini d'india 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/11/2012, 20:46
Messaggi: 39
Località: Bazzano (Bologna)
Formazione: x ora la terza media
Rispondi citando
nn si tratta proprio di lumache tartarughe e lombrichi....... ma volevo chiedere un parere..... ho dei porcellini liberi in un prato e mangiano l'erba che trovanola farina di mais e orzo e le verdure,quali carote e insalata che sempre li porto....anno un recinto da dove vanno fuori e dentro e vi si riparano la notte sotto delle cassettine con paglia alzate da terra in modo che i porcellini non prendano umidità e protette a nord da un telo di nailon...secondo lei se li lascio fuori resistono tutto l'inverno o li devo mettere in una piccola gabbia in cantina dove comunque c'è un pò di luce?e va bene che mangino l'erba che trovano perterra o li devo dare il fieno? lo chiedo perchè qualcuno mi a contestato il tipo di allevamento..... grazie ;)


04/12/2012, 20:25
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Cavie e Porcellini d'India.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/12/2012, 17:10
Profilo WWW

Iscritto il: 30/11/2012, 20:46
Messaggi: 39
Località: Bazzano (Bologna)
Formazione: x ora la terza media
Rispondi citando
scusate per la disattenzione e grazie di averci pensato tu..... :) :) :) ;) ;) ;)


09/12/2012, 21:03
Profilo

Iscritto il: 30/11/2012, 20:46
Messaggi: 39
Località: Bazzano (Bologna)
Formazione: x ora la terza media
Rispondi citando
Per quelli che leggono ho di scontrato in questo allevamento un problema... i topi, essendo di corporatura come i porcellini approfittano delle tettoie per farci il nido, mangiano lo stesso cibo dei porcellini, e li fanno ammalare... un'altro problema è l'inverno, queste bestie soffrono il freddo e hanno bisogno di grandi quantità di cibo poichè bruciano molto essendo animali esotici quindi è molto impegnativo... io con questo piccolo allevamento ho chiuso tengo sempre i porcellini ma nelle conigliere e con la bella stagione li faccio uscire a mangiare l'erba in apposite gabbiette.Sbagliando si impara come si suol dire...e l'esperienza fa gli uomini saggi. :geek: :geek: ;)


03/04/2013, 20:25
Profilo

Iscritto il: 28/07/2014, 8:03
Messaggi: 18
Località: bosco di Viterbo
Formazione: Laurea - Dottorato - Abilitazione
Rispondi citando
Il problema non sono i topi, ma le faine, tassi, volpi, volatili ed alcuni cani e gatti. Inoltre, questi animali non soffrono affatto il freddo, io ne ho una colonia in semi - libertà (ma con recinto enorme in rete elettrosaldata), bisogna costruire una tana con legno e corteccia. Da me la temperatura scende a - 19 d'inverno e stanno tutti benissimo. Attenzione alla vitamina C da integrare ed all'acqua.... Mai nella ciotola che si sporca e porta la dissenteria, sempre il beverino con la pallina. Ciao.


13/08/2014, 1:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy