Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:03




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Vi presento il mio arabo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
A92MAYA ha scritto:
Salve Alberto666.

Quel cavallo che hai nella foto è di razza Araba?

Ciao
A92MAYA

no


26/10/2014, 19:41
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
[/quote]

gli standard di razza cambiano nel tempo, non sempre in meglio, e spesso sono strettamente legati alle mode

ed ultimamente in molte razze va' di moda l'alleggerimento e l'esasperazione della morfologia tipica[/quote]
vaglielo a dire ad un allevatore arabo e vedi che ti risponde. L'arabo di adesso dovrebbe essere come l'arabo di mille anni fa, sono molto scrupolosi sui loro cavalli


26/10/2014, 19:46
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
jimmyhaflinger ha scritto:
premesso che io sono piu che altro appassionato di cavalli pesanti e di arabi me ne intendo poco, come arabo mi sembra bello! secondo me alcuni non lo riconoscono come arabo solo perche' non ha le caratteristiche esasperate degli arabi moderni, che oggi la moda vuole molto leggeri e slanciati, con una testa molto camusa, attaccatura della coda altissima ecc.

e vatti a informare perchè ha l'attaccatura della coda alta, e non è di certo la moda


26/10/2014, 19:52
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Questa discussione rischia di prendere una piega antipatica.

Prego i partecipanti di sostenere le proprie tesi con argomentazioni di sostanza e non con prese di posizione personalistiche tipo "tu non sai..." "tu non sei..." "tu......" o simili che inaspriscono il confronto senza nulla aggiungere alla discussione.

Quindi Alberto666 se tu sai di arabi, esponi se vuoi quello che sai, o meglio il tuo punto di vista, in maniera organica ma evita interventi tipo "per me non è un arabo", ma completalo con un ben argomentato "perché" per te non è un arabo. Raccontaci perché e come gli allevatori vogliono rifare l'arabo di 1000 anni fa e perché, secondo te, la coda deve essere alta, oltre ovviamente ad altri argomenti che vorrai "descrivere". In altre parole dai sostanza ai tuoi messaggi. Se metti una foto dai una breve spiegazione della stessa in modo da evitare sterili messaggi di richieste di chiarimenti che devono invece accompagnare la foto.

Primo ed ultimo avvertimento. Grazie a tutti

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/10/2014, 5:30
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
hai ragione chiedo scusa, adesso non ho tempo sta sera darò qualche spiegazione sulle mie affermazioni


27/10/2014, 13:45
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
chiedo venia, ma se il proprietario ci propone una fotografia di tutto il soggetto immortalato lateralmente e con la luce giusta potremmo meglio analizzarlo.
Comunico inoltre, come credo voi sappiate, che esistono varie linee di standard arabo. Per esempio la mia araba è di linea polacca e quindi non presenta tutta la camusità del profilo come può essere un egiziano...MA...io ho un certificato ANICA con genealogia annessa che parte dal 1800 e ho visitato l'allevamento in cui è nata, e non c'è niente di meglio di avere quel foglio per attestare la pura razza del mio cavallo al 100%.
Si, il cavallo in fotografia potrebbe essere un arabo, potrebbe avere genitori e nonni e bisnonni arabi...ma senza il certificato Anica il tuo arabo non è dichiarato di pura razza.
Fai attenzione con i tendini, la mia è un'araba piuttosto rustica, ma abituata come sono agli altri miei cavalli che sono decisamente più grossi di lei (sta accanto alla frisona di linea classica e sembra una sua puledra ahahahah) mi sa di una cosa fragile...poi vabbè, ha avuto meno zoppie del trottatore, ma son dettagli :D

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


30/10/2014, 10:35
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Visto che avrai anche il suo libretto...c'è il marchio Anica? Dimmi che nome c'è scritto e attuo una ricerca, che ci vuole

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


30/10/2014, 10:46
Profilo WWW

Iscritto il: 29/11/2014, 1:31
Messaggi: 13
Località: CaminataPC/PometoPV
Formazione: Diploma di maturità artistica d'arte applicata(orafo)
Rispondi citando
Scusate l'intromissione, ma è possibile conoscere i genitori del soggetto in questione??? Grazie...


29/11/2014, 2:04
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Se è di libretto Anica basta che vai nel database e inserisci il nome. Se no chiedi a chi te l'ha ceduto. Sui libretti dovrebbero essere scritti cmq se non ricordo male

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


29/11/2014, 11:58
Profilo WWW

Iscritto il: 29/11/2014, 1:31
Messaggi: 13
Località: CaminataPC/PometoPV
Formazione: Diploma di maturità artistica d'arte applicata(orafo)
Rispondi citando
Sul sito dell'ANICA il cavallo non è registrato e nemmeno sul data-base di allbreedpedigree occorrerebbe sapere dal ragazzo proprietario se il cavallo è munito di passaporto ANICA.


30/11/2014, 6:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy