Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:54




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Valore cavalla 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/07/2014, 22:01
Messaggi: 4
Rispondi citando
salve a tutti! :) vorrei sapere quanto può valere (secondo voi, non voglio un prezzo esatto è solo un parere aggiuntivo che mi interessa) questa cavalla sella italiana, di sette anni, buona genealogia, non è molto allenata quindi ha poco fiato e muscolatura però ha un grandissimo potenziale nel salto ostacoli. grazie :D .


Allegati:
ike.jpg
ike.jpg [ 219.15 KiB | Osservato 1716 volte ]
22/07/2014, 22:27
Profilo

Iscritto il: 02/07/2014, 0:10
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ciao,
dipende anche da cosa ha fatto la cavalla, se ha già fatto concorsi e se si, che categorie o se non è mai uscita ma fa percorsi a casa e quindi pronta per essere rimessa in lavoro e andare in gara.
Comunque se ha buona genealogia e un buon potenziale ma senza gare alle spalle penso che 3500-4000 euro li valga tutti, se poi ha già ottenuto dei risultati sportivi il prezzo sale (ovviamente in base alle categorie che eventualmente ha fatto).
Questo secondo il mio parere ;) la vorresti comprare?


23/07/2014, 2:04
Profilo

Iscritto il: 21/07/2014, 22:01
Messaggi: 4
Rispondi citando
Sì sto pensando acquistarla e voglio sentire più pareri per evitare di venire truffata comunque la cavalla non ha mai fatto gare ne percorsi, solo qualche piccolo salto assieme a me e nonostante per lei fare più di un'ora di lezione sia difficile a livello fisico, ha una voglia di fare che è unica. L'unico problema è che a causa di molti mesi di ferma oltre ad aver perso tutta la muscolatura non sa come fare gli esercizi in piano come le barriere a terra che al posto di trottarci normalmente sopra, lei le salta :D però è intelligente e sta già iniziando a capire questi esercizi e penso che con il giusto lavoro nel giro di qualche mese ritroverà la sua giusta forma fisica.


24/07/2014, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
La forma fisica non è un problema ... i migliori cavalli che ho comprato erano per derelitti e li ho presi per una manciata di pasta ... con la giusta alimentazione e un lavoro fisico regolare e via via crescente ho dei cavalli che ci vogliono occhi per guardarli e si fanno 5 ore di lavoro duro senza battere ciglio ... il problema è quando i vecchi proprietari vengono a vedere i cavalli venduti rosicano di invidia e vorrebbero i soldi della differenza ;-)

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


24/07/2014, 16:48
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
Più che altro controlla lo stato di salute della cavalla, le articolazioni e gli zoccoli, i documenti. Falla visitare da un veterinario magari...

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


22/09/2014, 19:13
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 18:49
Messaggi: 44
Località: serramanna
Rispondi citando
Secondo me non conta più di tanto la forma fisica della cavalla, ma bensì è più importante se ha o non ha problemi alle articolazioni o agli zoccoli come fratture, lussazioni e ecc. A proposito del prezzo se la cavalla ha problemi alle articolazioni o agli zoccoli a quel punto il prezzo scende di parecchio, se invece la cavalla è sana e non ha nessun problema e ha un carattere affettuoso e docile quel punto il prezzo punto il prezzo può aumentare anche perché può diventare un ottima cavalla per Ippoterapia a seconda di ciò che vuole fare chi la comprerà. Quindi io ti consiglio prima di vendere la cavalla di farla visitare da un veterinario specializzato sugli equini e controlla se i documenti sono tutti in regola, e sicuramente potrà valutare anche il prezzo.


01/10/2014, 10:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy