Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 22:15




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Una storia per chi vuole conoscerla 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Senza contare che è enorme, davvero enorme!
Però credo che, se avesse voluto, mi avrebbe staccato qualche fetta di carne già da un po', mentre invece i suoi morsetti sembrano di natura non aggressiva. Ed inoltre sono notevolmente diminuiti di frequenza ed intensità.
Comunque come suggerite giustamente voi, la prudenza è massima!
La settimana prossima mi farò coraggio e parlerò col proprietario, nella peggiore delle ipotesi vi toccherà consolarmi per il suo categorico rifiuto! :lol:


29/08/2014, 10:45
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
PS per Jimmy:
ho letto che hai delle caprette nei recinti, volevo chiederti se anche le galline hanno una qualche interazione con i cavalli dal momento che questo "mio" stalloncino ha per compagnia unicamente due ovaiole che di tanto in tanto vanno a razzolargli nel box. Pur sempre meglio di niente, visto che trascorre intere giornate da solo, o magari gli danno più fastidio che altro?
Grazie, L.


29/08/2014, 10:54
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
i cavalli socializzano con tutti gli animali


29/08/2014, 12:55
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Parliamo di normative riguado ai cavalli. Come ci si puo informare su questo universo? Esempio obblighi sanitari, patenti, normative regionali o nazionali...

Ad esempio, se questo tipo permetesse a lyla di stare con lo stallone e ci fosse un incidente tipo stallone si ferisce, scappa, ferisce lyla ... cosa succederebbe? di chi sarebbe la responsabilità? Si abbattono i cavalli come i cani se si dimostrano pericolosi?


29/08/2014, 20:44
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Ciuit cogli nel segno! Infatti proprio poco tempo fa pensavo che la prima obiezione da parte del proprietario sarebbe potuta essere di questa natura! E così, siccome per quel bellone del murgese farei questo ed altro, sono andata dritta dalla mia agenzia di assicurazioni per informarmi! :P
Mi hanno proposto una polizzetta da 150 euro annui che copre gli incidenti per cause legate all'attività di maneggio, sia essa mera manutenzione dell'animale che vera e propria equitazione. L'ideale!
Eventualmente sarei prontissima a stipularla!


29/08/2014, 21:12
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Interessante questa polizza, comunque se qualcuno si iscrive a ad una scuola di equitazione questa è già compresa,però coprirebbe il lato economico ma quello affettivo? Se io affido un mio animale ad un altra persona e, disgraziamente, succede qualcosa all' animale non c'è rimborso economico che possa ripagare del danno. Questo vale per il mio gatto :D figuriamoci per un cavallo: bisogna trovarlo, fare il passaggio di proprieta, curarlo, educarlo, addestrarlo...

Diciamo che, riassumendo, capisco che il proprietario ritenga giusto non lasciarti lo stallone. Il mio gatto lo affido, per neccessità, con dispiacere ed un pò di ansia solo a persone fidate e che conosco e la mia unica paura è che il gatto non si trovi bene è fugga; figuramoci per un cavallo (dovrei preoccuparmi anche dell'incolumità di tutti)!!!!


29/08/2014, 21:33
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Ti capisco, anch'io ho una gatta di 14 anni che è praticamente una sorella :lol:
Sicuramente, come suggeriscono gli utenti più esperti, è d'obbligo l'assoluta prudenza, specialmente per noi novelline! Ed una dose rinforzata di buonsenso, che non guasta mai, a prescindere.
Poi nel mio caso è ancora tutto da vedere, faccio il possibile per sentirmi ottimista ma razionalmente sono consapevole di andare incontro ad una sonora delusione.
Però sono felice di aver (ri)scoperto le sensazioni positive che si provano frequentando i cavalli.
Al netto di tutto è questa la cosa più bella. Il resto si affronta con un po' di sana determinazione e taaaaanta faccia tosta :lol:


29/08/2014, 21:45
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Alberto666 ha scritto:
i cavalli socializzano con tutti gli animali


Hai ragione e dovremmo seguirne l'esempio....


29/08/2014, 21:46
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Lyla ha scritto:
Alberto666 ha scritto:
i cavalli socializzano con tutti gli animali


Hai ragione e dovremmo seguirne l'esempio....


Noi non siamo animali comuni, siamo gli animali "dominanti" dunque, nella nostra ottica dominante non ci viene naturale socializzare con tutti


29/08/2014, 21:54
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
E ce ne facciamo un alibi, perché proprio in quanto intellettivamente più dotati, avremmo il dovere di utilizzare al meglio queste potenzialità. Mentre troppo spesso, ahinoi.........


29/08/2014, 21:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy