Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:45




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
TPR 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
Frans94 ha scritto:
Sisi forse hai ragione e come primo cavallo non sarebbe indicato per uno non molto esperto come me ! :D grazie mille..


l'ideale sarebbe un castrone gia addestrato ed esperto di 10 anni o piu... gia le femmine sono un pelino peggio, specie durante i calori

ma bisogna saperli comunque scegliere... evita cavalli che hanno l'occhio spiritato, che sbuffano in continuazione, che tengono sempre la testa alta o che sono in continuo movimento... anche se nei TPR e in generale nei cavalli a sangue freddo e' piu facile trovare soggetti paciosi e tranquilli...

altra cosa: non ti fissare sui documenti di razza, se non devi fare riproduzione non ti servono a nulla


05/12/2015, 1:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
No a me alla fine di prendere un animale con documenti non interessa pur sempre che sia tpr. Ecco proprio per questo avrei anche un altra domanda ,ci sarebbe un amico che li alleva , lui ha stallone approvato e fattrici anche i soggetti non buoni li macella . sarei intenzionato a prenderlo da lui più in la una puledruna crescerla e poi farla domare a chi di dovere . Mi piacerebbe a questo punto prendere una femmina cosi male che vada posso sempre farla riprodurre. O anche far nascere un bel muletto visto che all'università abbiamo una stazione di monta sia di stalloni tpr che asini di Martina franca.

_________________
Frans94 ;)


05/12/2015, 18:57
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Frans94 ha scritto:
No a me alla fine di prendere un animale con documenti non interessa pur sempre che sia tpr. Ecco proprio per questo avrei anche un altra domanda ,ci sarebbe un amico che li alleva , lui ha stallone approvato e fattrici anche i soggetti non buoni li macella . sarei intenzionato a prenderlo da lui più in la una puledruna crescerla e poi farla domare a chi di dovere . Mi piacerebbe a questo punto prendere una femmina cosi male che vada posso sempre farla riprodurre. O anche far nascere un bel muletto visto che all'università abbiamo una stazione di monta sia di stalloni tpr che asini di Martina franca.


Questo proposito mi piace molto :D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/12/2015, 19:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Questo proposito mi piace molto :D :D :D[/quote]

Grazie !
Quale quella della produzione mulattiera? Si mi sta affascinando a parte che il mulo con asino MartinaXtpr fattrice dovrebbe venire qualcosa di bellissimo e mostruoso ahahah ma poi so che i muli sono molto intelligenti e parecchi li cavalcano ...ad esempio quel mio amico che ha le tpr allo stato brado ha nel branco due mule per difendere il puledri da eventuali predatori...

_________________
Frans94 ;)


05/12/2015, 19:33
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Frans94 ha scritto:
Questo proposito mi piace molto :D :D :D


Grazie !
Quale quella della produzione mulattiera? Si mi sta affascinando a parte che il mulo con asino MartinaXtpr fattrice dovrebbe venire qualcosa di bellissimo e mostruoso ahahah ma poi so che i muli sono molto intelligenti e parecchi li cavalcano ...ad esempio quel mio amico che ha le tpr allo stato brado ha nel branco due mule per difendere il puledri da eventuali predatori...[/quote]

Si, il mulo. Però attenzione, il mulo non è esattamente come un cavallo, sia per la conformazione e quindi l'attrezzatura da usare (sella in primis) che per il tipo di lavoro di addestramento...

Occhio a non mettere troppa carne al fuoco ;)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


09/12/2015, 17:13
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Si si questo si ,poi per le dovute attrezzature e l'ddestramento mi rivolgero a chiodi dovere ;) ma questo sarebbe un'altro dei miei desideri prima deve avverarsi quello del tpr e vedere come va! :D :D grazie a tutti .
Rinnovo il mio invito a coloro che hanno risposto e ad altri che hanno qualche esperienza con i tpr di non esistate a commentare , le esperienze condivise sono sempre ben accette. :D

_________________
Frans94 ;)


09/12/2015, 18:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy