Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: Incubo

14/06/2010, 10:20

Per la ferita all'occhio se vai in farmacia ti danno il prodotto. E' una cosa fondamentale avere un disinfettante sempre in casa.

Per gli incubi... beh... chiaro che è una paranoia. :lol: Però a volte gli incubi diventano realtà e io ti capisco. Più di 30 anni fa al palio di Asti un cavallo è stato stretto violentemente verso lo steccato che si è rotto. Io stavo a 4 metri, non di più. Ho visto il palo penetrare profondo nel collo e il cavallo, scosso, morire in pista, correndo col palo conficcato e col sangue che usciva a fiotti. Nessuno sapeva che fare.
Non sono più riuscito a vedere una corsa senza sentire qualcosa dentro di veramente brutto (fino a che, fortunamtamente, gli steccati non ci sono stati più) ma. soprattutto, non riesco a passare vicino neppure in passeggiata a un palo senza rivedere la terribile immagine nei miei occhi. :|

Re: Incubo

14/06/2010, 11:02

curcuma ha scritto:Per la ferita all'occhio se vai in farmacia ti danno il prodotto. E' una cosa fondamentale avere un disinfettante sempre in casa.


Va bene il disinfettante per uso umano ? o ce n'è uno specifico per i cavalli ? Io qui ho la cassetta de pronto soccorso (obbligatoria per legge) con il disinfettante verde quello famosissimo che non brucia (non metto la marca per ovvi motivi) posso usare quello ?

Re: Incubo

14/06/2010, 11:14

Per gli animali ne fanno uno spray che ti lascia giù del colore blu. Di modo che vedi bene sia le parti che hai coperto, sia ti accorgi quando è il momento di rimetterlo, perchè il blu sparisce.... ;)
Rispondi al messaggio