Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:10




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Help - Crescita tardiva 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/08/2009, 16:37
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei subito mettervi alla prova con un quesito abbastanza impegnativo: ho una puledra quarter horse di 3 anni circa, l'ho tirata fuori da un'evidente malnutrizione e da una brutta situazione sanitaria, purtroppo la puledra è assai piccola di statura e di fisico misura 110 cm al garrese ( i genitori sono 156 cm il padre e 158 la madre) e pesa sui 100kg, per rendere l'idea immaginatevi un puledro di 10-12 mesi... ecco la situazione!! Ora vorrei sapere la vostra opinione in merito... PUO' QUESTA PULEDRA DIVENTARE "NORMALE"???? vi prego aiutatemi, tnx mille


15/08/2009, 16:53
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Alessio84 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei subito mettervi alla prova con un quesito abbastanza impegnativo: ho una puledra quarter horse di 3 anni circa, l'ho tirata fuori da un'evidente malnutrizione e da una brutta situazione sanitaria, purtroppo la puledra è assai piccola di statura e di fisico misura 110 cm al garrese ( i genitori sono 156 cm il padre e 158 la madre) e pesa sui 100kg, per rendere l'idea immaginatevi un puledro di 10-12 mesi... ecco la situazione!! Ora vorrei sapere la vostra opinione in merito... PUO' QUESTA PULEDRA DIVENTARE "NORMALE"???? vi prego aiutatemi, tnx mille


La vedo un pò difficile. A 3 anni un Quarter è molto avanti nello sviluppo, certo può migliorare. Anzi una adeguata alimentazione e un corretto apporto di minerali e vitamine contribuirà certamente al miglioramento.
Io consulterei un buon veterinaio per concordare una dieta appropriata alle necessità di accrescimento di questa puledra, che sono probabilmente particolari. Opportunamente alimentata probabilmente non arriverà alle misure dei genitori ma sicuramente crescerà e potrà avere una vita normale, sarà solo magari un pò "piccolina", ma ce ne sono tanti di ottimi cavalli "piccolini".

Poi denuncerei per maltrattamento agli animali la persona che la tenuta, anzi che l'ha MAL tenuta.

Ciao, facci sapere

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


15/08/2009, 20:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Potrà ancora crescere un po' ma non diventare normale, sei certo dei genitori? ciao, saluti, Mario


16/08/2009, 10:33
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 11:42
Messaggi: 16
Rispondi citando
ciao, mi spiace per la puledra comunque mi è stato detto che il nucleo aminofeed della ditta acme è molto ma molto buono per i cavalli che hanno avuto carenze alimentari...prova a sentire un veterinario e a informarti se qualche rivenditore di mangimi conosce questo nucleo, che bada bene non è un mangime ma va integrato enll' alimentazione del cavallo con attenzione a non esagerare... nelle dosi....buona fortuna ciao ;)


14/09/2009, 13:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy