Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Fattrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/05/2008, 8:16
Messaggi: 15
Località: Imola
Rispondi citando
Ciao a tutti.
In attesa di sistemare la stalla per le capre, visto che la stalla per il cavallo c'era già, ho pensato di comprare una cavalla. L'ho comprata, è una psi molto bella. Ha quasi 9 anni e gode di ottima salute. Chiaramente mi piacerebbe farla ingravidare (senza bisogno di accendere un mutuo... :oops: :lol: ), ma non conosco nessuno qui in zona che abbia qualche stallone arabo o appaloosa (le razze che mi piacciono di più). La cavalla si trova in provincia di Bologna e sarei disposto anche a farle praticare l'inseminazione artificiale, anche se preferirei il metodo naturale.
Qualcuno potrebbe dami qualche indicazione?
Grazie in anticipo e a prescindere...


15/07/2008, 9:20
Profilo WWW

Iscritto il: 13/06/2008, 21:49
Messaggi: 76
Località: Firenze
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Rispondi citando
Ciao!
cerco di rispondere alla tua domanda. Se non vuoi un puledro con certificato, puoi rivolgerti ad un'allevatore della zona: da questo forum puoi lanciare un annuncio!
Hai però scritto che la tua cavalla è una PSI. Ha il certificato? Ti interessa che lo abbia anche il tuo puledro? Allora ti consiglio ti rivolgerti all'Associazione Italiana Appaloosa: Fermo Posta 43010 Bianconese (PR)-tel. 334/6638666/fax 0521/839070 i segretari sono Mayra e Matteo (da lunedì a venerdì: h. 14.00 - 19.00). Tra un PSI e un Appaloosa, con il consenso dell'associazione, può nascere un Appaloosa registrato. Dico può, perchè i regolamenti che portano all'iscrizione di un cavallo di razza sono piuttosto "complessi", ma in segreteria ti potranno dare tutte le informazioni del caso (a ognuno il suo "mestiere"!). Loro ti potranno anche consigliare i nominativi degli stalloni Appaloosa approvati.
Se invece sei orientato sul PSI, puoi rivolgerti all'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue - Via G.B. Casella, 8 - 20156 Milano - tel. 02.39.210.416 - 33.004.116 - fax. 02.33.004.061 -e-mail:info@anacpurosangue.com.
Riguardo all'inseminazione, quella artificiale è la più diffusa e sicura, ma è sicuramente più costosa!
Per qualsiasi...a disposizione!!!
Beatrice


16/07/2008, 16:14
Profilo

Iscritto il: 23/05/2008, 8:16
Messaggi: 15
Località: Imola
Rispondi citando
Beatrice ha scritto:
Ciao!
cerco di rispondere alla tua domanda. Se non vuoi un puledro con certificato, puoi rivolgerti ad un'allevatore della zona: da questo forum puoi lanciare un annuncio!
Hai però scritto che la tua cavalla è una PSI. Ha il certificato? Ti interessa che lo abbia anche il tuo puledro? Allora ti consiglio ti rivolgerti all'Associazione Italiana Appaloosa: Fermo Posta 43010 Bianconese (PR)-tel. 334/6638666/fax 0521/839070 i segretari sono Mayra e Matteo (da lunedì a venerdì: h. 14.00 - 19.00). Tra un PSI e un Appaloosa, con il consenso dell'associazione, può nascere un Appaloosa registrato. Dico può, perchè i regolamenti che portano all'iscrizione di un cavallo di razza sono piuttosto "complessi", ma in segreteria ti potranno dare tutte le informazioni del caso (a ognuno il suo "mestiere"!). Loro ti potranno anche consigliare i nominativi degli stalloni Appaloosa approvati.
Se invece sei orientato sul PSI, puoi rivolgerti all'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue - Via G.B. Casella, 8 - 20156 Milano - tel. 02.39.210.416 - 33.004.116 - fax. 02.33.004.061 -e-mail:info@anacpurosangue.com.
Riguardo all'inseminazione, quella artificiale è la più diffusa e sicura, ma è sicuramente più costosa!
Per qualsiasi...a disposizione!!!
Beatrice

Ciao Beatrice, grazie per la risposta. La cavalla ha i documenti, certo. Mi rivolgerò ai recapiti che mi hai gentilmente segnalato tu. Ti ringrazio ancora e ti terrò informata sull'evoluzione della situazione.


17/07/2008, 7:54
Profilo WWW

Iscritto il: 23/12/2014, 7:49
Messaggi: 1
Rispondi citando
purtorppo adesso c'è stato creato sopra un buisness enorme (vedi pat-parelli) approfittando dell'ignoranza della gente e non tenendo conto che non può essere un modo per avvicinarsi al mondo equestre ma può essere un ottimo modo per migliorarsi quando già lo si conosce...


23/12/2014, 8:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Non so se ci sono dalle tue parti ... istituto incremento ippico ? Qui io ne ho uno vicinissimo, hanno degli stalloni selezionati e le monte sono a poco prezzo, sopratutto per gli accoppiamenti in purezza (Es. PSI con PSI ... Sanfratellano con Sanfratellano ecc ecc).

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


12/01/2015, 10:12
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy