Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 23:00




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
domanda sui calci del pony 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
ho preso un poni non tira molti calci ma volendo lavorare con lui in passeggiate o nelle piazze con i bambini vorrei stare tranquillo che non accada. So che con un lavoro dolce e prograssivo e con il rapporto buono con lui ci sarà la fuducia per cui non dovrebbe calciare.
comunque ho fatto una pensata un po strana per scoraggiarlo, ma se li lego, senza fargli male, le gambe dietro con quelle davanti, permettendogli di camminare tranquillamente, ma se calcia si tira dietro anche la gamba davanti da solo facendoli perdere l'equilibro, puo essere un idea?.

aiuto o timore delle risposte so che è un idea strana ma vorrei comunque la vostra opione, :D :D :D :D :?: :?: :?:


26/12/2014, 16:50
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ma perché hai preso un cavallo se non sei nella condizione di gestirlo al meglio? E poi vuoi portarci i bambini?

Ma perché si devono fare queste cose?

Prendere un animale è un'assunzione di responsabilità! Questo prima ancora del piacere di avere un animale! Se non siamo in grado di gestirlo, per inesperienza, mancanza di tempo, capacità ecc è meglio non prenderlo, per lui, per noi e per gli altri.

Il mio consiglio è: lascia perdere le idee bislacche ed affida il pony a chi è in grado di gestirlo

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


26/12/2014, 19:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
ola
accipichia ho tre tpr e lavoro da tre anni con loro e con una carrozza, cercavo un banale consiglio per capire e non essere degrinato per un pensiero bislacco. se vie è qualcuno che aiuta invece di di scoraggiare è benvenuto. niente di personale gianni una avviso per future risposte. ;)


26/12/2014, 22:15
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
luha, sto invecchiando e la mia pazienza è sempre meno... e a volte rispondo un po', come dire, stizzito :D

Ora avere 3 Tpr (magnifici animali) da 3 anni non è di per se garanzia di conoscenza del mondo dei cavalli, (specie alla luce della tua domanda) conosco gente che ha cavalli da più anni e ancora non si capacita che non sono come la moto ... :D

Tuttavia sono pronto a scusarmi se questo non è il tuo caso.

Detto questo io non legherei le zampe come hai prospettato.

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/12/2014, 17:09
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
anche il mio asino le prime volte che lo conobbi calciava e io cercavo di farglielo capire con qualche schiaffetto. peccato che il giorno che m'ha preso la mano mentre gli applicavo una pomata ha preso tanti calci nel posteriore che ora è un agnellino.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


04/01/2015, 20:56
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:x Gianni 1, tu sai che i cavalli fanno fessi gli uomini( e le donne) anche persone esperte si possono trovare in difficolta' cOn certi soggetti. Tacala forse sei stata troppo conprensiva e coccolona all' inizio, per poi scoppiare con una reazione violenta quando hai perso la pazienza, non e' il massimo nellì educazione drgli animali. Legare gli anteriori ai posteriori e' possibile mettendo un fascione e facendo passare la corda dagli anteriori ai posteriri (proteggendo la pastoie) attraverrso l'anelo del fascione:Ma non mi sembra elegante se vai in giro magari dove ci sono bambini,Intanto lega alla coda il classicio nastro rosso che significa pericolo, e poi come sempre si dice : alla prima manifestazione di comportamento sbagliato. fargli capire chi e' il capo branco DA NON FARE MAI IN PUBBLICO.


05/01/2015, 12:57
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
mainipierluigi ha scritto:
:x Gianni 1, tu sai che i cavalli fanno fessi gli uomini( e le donne) anche persone esperte si possono trovare in difficolta' cOn certi soggetti. Tacala forse sei stata troppo conprensiva e coccolona all' inizio, per poi scoppiare con una reazione violenta quando hai perso la pazienza, non e' il massimo nellì educazione drgli animali. Legare gli anteriori ai posteriori e' possibile mettendo un fascione e facendo passare la corda dagli anteriori ai posteriri (proteggendo la pastoie) attraverrso l'anelo del fascione:Ma non mi sembra elegante se vai in giro magari dove ci sono bambini,Intanto lega alla coda il classicio nastro rosso che significa pericolo, e poi come sempre si dice : alla prima manifestazione di comportamento sbagliato. fargli capire chi e' il capo branco DA NON FARE MAI IN PUBBLICO.



Mainipierluigi quello che tu indichi è un sistema usato a volte con le femmine per evitare che calcino lo stallone nella fase della monta naturale. Io stesso l'ho fatto. Tuttavia non è esente da rischi, troppe corde, troppi intrecci che, per la mia esperienza, significano troppe occasioni per farsi male, animali e persone. Non lo userei mai e poi mai in una situazione di confusione, di pubblico, di bambini... Non per il fatto che non si danno punizioni in pubblico in quanto disdicevoli, quanto perché le reputo davvero pericolose, pensa l'animale che va in confusione per le corde in mezzo alla gente, si spaventa, spaventa le persone... No, non fa per me.

Ora, tornando alla domanda del nostro amico (che peraltro pare sparito), un uomo di cavalli sa che un pony è spesso un animale meno semplice di quanto le sue dimensioni non lascino immaginare. Lo so io che uomo di cavalli non sono..., ma un umo di cavalli sa anche che prima di prendere un animale da usare con i bambini forse è bene accertarsi che sia adatto per essere usato con i bambini, quindi che sia paziente, che non calci, che non faccia le bizze ecc.
Perché non mi stancherò mai di dirlo, prendere un animale è assumere una responsabilità, verso l'animale, verso se stessi e verso gli altri. Non si può prendere un pony qualsiasi se lo si vuole poi usare con il pubblico e con i bambini in particolare, bisogna prendere un animale adatto e bisogna essere nella condizione di valutare se è adatto. Altrimenti arrivano le sorprese (che sono solo figlie di mancate valutazioni) e le idee bislacche che probabilmente peggiorano ancora l'atteggiamento dell'animale, e viene da dire povera bestia!

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/01/2015, 14:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2013, 12:13
Messaggi: 47
Località: Piemonte
Formazione: Ragioniera
Rispondi citando
Concordo pienamente col pensiero di Gianni.
Gli animali da portare in pubblico, per lavorarci, devono essere impeccabili sotto ogni punto di vista.
Non esiste proprio portare in piazza un pony legato come un salame: lo si educa e lo si addestra a casa PRIMA di andare in pubblico e magari far danni.

Chi lo fa per lavoro, queste cose dovrebbe saperle, e dovrebbe anche sapere come educare, domare e addestrare.

Noi facciamo sovente servizi carrozza sia per matrimoni che per feste e sagre paesane...i cavalli da servizio devono essere preparati a tutto e li si prepara a casa, non in piazza!

E poi...occhio a certe cose...gli animalisti e le loro denunce di maltrattamento sono sempre in agguato!!


07/01/2015, 11:41
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Ma quale coccolo all'inizio! Mi avete stancato che avete in testa che le donne coccolano sempre e poi scoppiano. Quell'asino riceve coccole solo quando si comporta bene. Cavalli uguale. Ho imparato dal meglio che si possa trovare in piazza in tutta la provincia e lo conoscono anche in tanti nello sport americano, e lui non ha mai fatto "coccole".
Poi Gianni lo sa delle mie vicende con gli animalisti :D

Per certi problemi legati agli animali e più facile rimediare dal vivo che dare suggerimenti. Io ho metodi alla antica, ma il mio asino e uno stallone e a lui mi approccio diversamente dal trotter stallone che invece morde... insomma ogni metodo e da caricare a seconda del soggetto, questo mi hanno insegnato.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


09/01/2015, 0:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
grazie a tutti per i commenti , sono molto utili, per rassicuravi ho rimandato la Piazza a condizioni migliori o mai piu. mi limito a fare i cocchiere dei TPR.


28/01/2015, 9:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy