Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:19




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
consigli per amante inesperta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
oggi è andata meglio:il frustino l'ho dovuto usare poco,altrim è bastato agitarlo o frustare la terra, e lui oggi non ha tirato per nulla.tende a tenere la testa bassa e a fermarsi. Una cosa che decisamente non ci riesce è il cambio di direzione.io da dietro devo spostarmi verso il muso del cavallo,giusto? Non sto usando una corda ma qualcosa che credo venga utilizzata per la capezza:è piatta,come una trama e leggera. Quando il cavallon si volta la fune spesso resta dal lato sbagliato obbligandomi o a fermare il cavallo o a fargli riprendere la direzione di prima. Errore mio?


02/11/2014, 19:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
ciuit ha scritto:
oggi è andata meglio:il frustino l'ho dovuto usare poco,altrim è bastato agitarlo o frustare la terra, e lui oggi non ha tirato per nulla.tende a tenere la testa bassa e a fermarsi. Una cosa che decisamente non ci riesce è il cambio di direzione.io da dietro devo spostarmi verso il muso del cavallo,giusto? Non sto usando una corda ma qualcosa che credo venga utilizzata per la capezza:è piatta,come una trama e leggera. Quando il cavallon si volta la fune spesso resta dal lato sbagliato obbligandomi o a fermare il cavallo o a fargli riprendere la direzione di prima. Errore mio?


Abbassando la testa con ogni probabilità vuol dirti: Sei tu il capo, va bene! Ora però fammi fermare :D E' un segnale di sottomissione.

Girare alla corda deve essere, per la testa del cavalo, una delle cose più noiose che si possano immaginare!

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


02/11/2014, 22:19
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Aggiornamento:
il cavallo è stato visitato: crampo rotuleo e ulcera cornea. Ho iniziato la cura dell' occhio ed incrocio le dita.


10/11/2014, 21:35
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
ciuit ha scritto:
Aggiornamento:
il cavallo è stato visitato: crampo rotuleo e ulcera cornea. Ho iniziato la cura dell' occhio ed incrocio le dita.



Che ti ha detto il veterinario sul campo rutoleo, non si può fare nulla?

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


11/11/2014, 12:42
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Ha detto che non è nulla d'importante, è una specie di gioco che ha la rotula per cui al passo muove in maniera particolare la gamba, al trotto invece la muove normalmente. Non dovrebbe avere male e posso farlo lavorare normalmente per la sua età. Era molto preoccupata per l'occhio perchè rischia di perderlo.


11/11/2014, 14:27
Profilo

Iscritto il: 04/06/2013, 23:02
Messaggi: 82
Località: Collazzone (PG)
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
:( Speriamo di no. Anche perché un cavallo cieco da un occhio diventa molto problematico, visto che al diminuire del campo visivo gli aumenta la paura di quello che lo circonda. Dovrai stare molto attenta a non avvicinarti mai dalla parte cieca. Però speriamo che si riprenda. In bocca al somaro :p


21/11/2014, 21:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Io ho una cavalla senza un occhio classificata tra i primi 10 nel futurity e derby nazionale di reining...

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


21/11/2014, 23:31
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Ha le ulcere cornee ad entrambi gli occhi... cmq per ora sta molto meglio: tiene sempre gli occhioni spalancati e non lacrimano più; però la terapia sarà lunga.

Invece ho notato che sta perdendo il pelo a chiazze in 3-4 zone ed una è molto estesa: si stacca in quadrati da 1-1,5 cm con desquamazione, la pelle in questi punti ha l'aspetto di quei terreni spaccati dalla siccità ed il pelo mi sembra che vega via completamente.


29/11/2014, 22:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy