Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

cavallo e capra

10/04/2016, 11:20

Salve a tutti mi sono appena registrata...ho bisogno urgentemente di voi poiché di capre non ne sò assolutamente nulla purtroppo! Allora vi spiego la situazione: nemmeno una settimana fa è morto uno dei due cavalli che teniamo in campagna, ed ora il mio cavallo è rimasto solo e non fa altro che continuare a cercare l altro... ora sembra che si è calmato un po ma vediamo che è triste e si sente veramente solo nonostante cerchiamo di stare con lui più tempo possibile ma comunque essendo cresciuto con l altro non è stato mai abituato a stare solo e quindi soffre veramente ora, leggendo su internet ho visto che molti dicono che capre e cavalli vanno molto d accordo insieme e cosi visto che di comprare un altro cavallo non se ne parla stavamo pensando di prendere una capretta. Il terreno è gia recintato con rete alta un metro, va bene?stiamo però facendo un recinto a parte all interno dello stesso per tenere la capretta i primi tempi affinché si abitua e socializza pian piano con il cavallo.... che ne dite?datemi qualsiasi consiglio al riguardo per favore. Il mio cavallo ha 16 anni ed è castrato, sarebbe meglio una capretta femmina o.maschio? È vero che le caprette piu docili e piu indicate per far compagnia al.cavallo sono quelle tibetane? Va bene il recinto che vi dicevo o dite che è meglio metterle subito insieme?

capra e cavallo vanno d accordo?

16/04/2016, 19:42

Salve, vorrei comprare una capretta per far compagnia al mio cavallo (castrato) perché è rimasto solo,pochi giorni fa è morto il cavallo che stava insieme a lui e siccome erano praticamente cresciuti insieme ora lui lo vedo triste e si sente davvero solo, purtroppo non possiamo comprare un altro cavallo, cosi abbiamo deciso di prendergli una capretta visto che ho letto che vanno d accordo. C è nello specifico una razza di capra in particolare che va più d accordo con i cavalli o è una cosa che riguarda tutte le capre in generale?

Re: capra e cavallo vanno d accordo?

18/02/2017, 12:22

Diventeranno inseparabili e devi considerare anche questo per eventuali uscite a sella del cavallo. Meglio una femmina. All'inizio socializzazione piano piano .....

Re: capra e cavallo vanno d accordo?

18/02/2017, 14:09

Quando tenevamo il cavallo c'era sempre una capra a fargli compagnia :)

Re: capra e cavallo vanno d accordo?

21/06/2017, 16:40

Possono convivere tranquillamente assieme, purchè ci siano gli spazi adeguati ed idonei per non farli stare stretti, e purchè abbiano la possibilità di uscire dalla stalla e sgranchire le gambe.
Inoltre, al cavallo si tende a dare fieno a "fibra lunga", tipo loietti, festuca, avena, etc. certamente graditi dalla capra, ma magari per questa è anche bene integrare con qualche leguminosa (ginestrino, trifoglio, veccia, sulla, erba medica etc.).
E' sempre meglio una femmina che un becco ;)
Tosco

Re: capra e cavallo vanno d accordo?

17/07/2017, 22:15

Io ho tre capre insieme al mio cavallo, una di taglia piccola una media e l'altra grande. Vanno tutti d'accordissimo, addirittura le capre si rincorrono e passano in mezzo alle gambe del cavallo. I primi due giorni erano tutti un po curiosi dell'altra specie, ma poi una volta prese le misure si sono tranquillizzati tutti. Adesso convivono serenamente, l'unica cosa è la differenza di alimentazione, do del fieno di primo taglio al cavallo e erba medica alternata ad orzo/mais alle capre.
Rispondi al messaggio