Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/08/2017, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
capra e cavallo vanno d accordo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Salve a tutti mi sono appena registrata...ho bisogno urgentemente di voi poiché di capre non ne sò assolutamente nulla purtroppo! Allora vi spiego la situazione: nemmeno una settimana fa è morto uno dei due cavalli che teniamo in campagna, ed ora il mio cavallo è rimasto solo e non fa altro che continuare a cercare l altro... ora sembra che si è calmato un po ma vediamo che è triste e si sente veramente solo nonostante cerchiamo di stare con lui più tempo possibile ma comunque essendo cresciuto con l altro non è stato mai abituato a stare solo e quindi soffre veramente ora, leggendo su internet ho visto che molti dicono che capre e cavalli vanno molto d accordo insieme e cosi visto che di comprare un altro cavallo non se ne parla stavamo pensando di prendere una capretta. Il terreno è gia recintato con rete alta un metro, va bene?stiamo però facendo un recinto a parte all interno dello stesso per tenere la capretta i primi tempi affinché si abitua e socializza pian piano con il cavallo.... che ne dite?datemi qualsiasi consiglio al riguardo per favore. Il mio cavallo ha 16 anni ed è castrato, sarebbe meglio una capretta femmina o.maschio? È vero che le caprette piu docili e piu indicate per far compagnia al.cavallo sono quelle tibetane? Va bene il recinto che vi dicevo o dite che è meglio metterle subito insieme?


10/04/2016, 11:20
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Salve, vorrei comprare una capretta per far compagnia al mio cavallo (castrato) perché è rimasto solo,pochi giorni fa è morto il cavallo che stava insieme a lui e siccome erano praticamente cresciuti insieme ora lui lo vedo triste e si sente davvero solo, purtroppo non possiamo comprare un altro cavallo, cosi abbiamo deciso di prendergli una capretta visto che ho letto che vanno d accordo. C è nello specifico una razza di capra in particolare che va più d accordo con i cavalli o è una cosa che riguarda tutte le capre in generale?


16/04/2016, 19:42
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 260
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Rispondi citando
Diventeranno inseparabili e devi considerare anche questo per eventuali uscite a sella del cavallo. Meglio una femmina. All'inizio socializzazione piano piano .....


18/02/2017, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 594
Località: Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Quando tenevamo il cavallo c'era sempre una capra a fargli compagnia :)


18/02/2017, 14:09
Profilo
Sez. Caprini
Sez. Caprini

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 4962
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Possono convivere tranquillamente assieme, purchè ci siano gli spazi adeguati ed idonei per non farli stare stretti, e purchè abbiano la possibilità di uscire dalla stalla e sgranchire le gambe.
Inoltre, al cavallo si tende a dare fieno a "fibra lunga", tipo loietti, festuca, avena, etc. certamente graditi dalla capra, ma magari per questa è anche bene integrare con qualche leguminosa (ginestrino, trifoglio, veccia, sulla, erba medica etc.).
E' sempre meglio una femmina che un becco ;)
Tosco


21/06/2017, 16:40
Profilo

Iscritto il: 11/05/2017, 17:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
Io ho tre capre insieme al mio cavallo, una di taglia piccola una media e l'altra grande. Vanno tutti d'accordissimo, addirittura le capre si rincorrono e passano in mezzo alle gambe del cavallo. I primi due giorni erano tutti un po curiosi dell'altra specie, ma poi una volta prese le misure si sono tranquillizzati tutti. Adesso convivono serenamente, l'unica cosa è la differenza di alimentazione, do del fieno di primo taglio al cavallo e erba medica alternata ad orzo/mais alle capre.


17/07/2017, 22:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy