Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 9:52




Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Allevamento cavalli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
magari perche' in inghilterra il mondo dei cavalli e' un po' meno miserabile di quello italiano per cui quando compri uno shire lo paghi 5mila sterline e quindi i costi dell'allevamento li pagano gli acquirenti e non la macellazione...


15/04/2015, 12:20
Profilo

Iscritto il: 10/10/2014, 20:08
Messaggi: 28
Rispondi citando
Può anche essere che in Inghilterra c'è molta meno crisi, qui c'è gente che non può mantenere un figlio, pensa un cavallo.
Kmq io ribadisco che sono contrario alla legge brambilla, e penso che se sarebbe vietata la macellazione sarebbero veramente in pochi a continuare ad allevarli, e non voglio che tra un 15/20 anni per far vedere un cavallo a mio figlio mi devo girare mezza Italia.
Kmq ribadisco che questo è il mio pensiero, una mia idea, non voglio ne offendere e nemmeno contrariare pareri altrui.


15/04/2015, 13:18
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Salvej, ti ricordo che i puledri che saranno destinati alla attivita' sportiva,non possono anche cambiando propietario poi da vecchi diventare DPA. Giusto o sbagliato ha creato dificolta' nell' ambiente dell' agonismo, infatti tanti non tengono piu' cavalli.


16/04/2015, 9:18
Profilo

Iscritto il: 18/03/2015, 22:28
Messaggi: 63
Rispondi citando
Non c'è bisogno che mi vengano ricordate cose che conosco benissimo. Evidentemente bisogna comprendere per bene il discorso che è stato fatto. Non tengono piu cavalli ? Molto bene , è probabile che l'opera di scrematura abbia funzionato e che rimangano solo quelli che i cavalli hanno la possibilità di mantenerli e occuparsene come viene fatto in un Paese civile.E comunque a dirla tutta , chi non tiene piu i cavalli è solo perchè non ha un picco di un quattrino in tasca e non per la questione DPA o no.


16/04/2015, 10:01
Profilo

Iscritto il: 10/10/2014, 20:08
Messaggi: 28
Rispondi citando
Però è anche esagerato il costo di mantenimento che hanno oggi alcuni manegi/allevamenti.
Si è vero il cavallo quando lo si vuol tenere per uso proprio (ma anche x macello però è un altro discorso) deve star bene, deve avere buon mangime, un box e spazio adeguato, ma questo non giustifica il prezzo così alto, in certi posti ti chiedono quasi 1000€ al mese solo per l'alloggio, io non ho mai avuto questi problemi, anche e grazie allo spazio che ho in campagna, però al giorno d'oggi è impossibile mantenere un cavallo, e per questo che dico che se passa la legge brambilla ancor meno persone terranno i cavalli anche se solo per lavoro.


16/04/2015, 15:48
Profilo

Iscritto il: 18/03/2015, 22:28
Messaggi: 63
Rispondi citando
Le strutture da 1000 euro/mese sono circoli di lusso, la cifra di solito comprende altri servizi , ci sono ora e ci sono sempre stati e non hanno nulla a che vedere con l'allevamento del cavallo. Nessuno ti obbliga , se non hai i soldi tu ti compri il ferrari?
Ci sono pensioni da 150 / 300 euro mese piuttosto dignitose. Non vedo cosa c'entri la tariffa pensione per i cavalli sportivi con il discorso allevamento.Io per 150 euro/mese (l'ho già detto) il cavallo puoi portarlo pure a qualcunaltro.
Aprilo tu l'allevamento/maneggio , fai pensioni da 150 euro. Poi facci sapere.


16/04/2015, 17:04
Profilo

Iscritto il: 10/10/2014, 20:08
Messaggi: 28
Rispondi citando
Qui dalle mie parti questi allevamenti da 150€ al mese nemmeno col binocolo si vedono, si parla dai 300€ al mese.


16/04/2015, 21:45
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
bullit ha scritto:
Può anche essere che in Inghilterra c'è molta meno crisi, qui c'è gente che non può mantenere un figlio, pensa un cavallo.
Kmq io ribadisco che sono contrario alla legge brambilla, e penso che se sarebbe vietata la macellazione sarebbero veramente in pochi a continuare ad allevarli, e non voglio che tra un 15/20 anni per far vedere un cavallo a mio figlio mi devo girare mezza Italia.
Kmq ribadisco che questo è il mio pensiero, una mia idea, non voglio ne offendere e nemmeno contrariare pareri altrui.


la crisi in inghilterra e peggio ancora in irlanda c'e' eccome, pero' li c'e' semplicemente una cultura ed una serieta' molto diversa dalla nostra...

da loro il mondo del cavallo viene preso molto piu sul serio sia dai cavalieri che dalle istituzioni, qui da noi e' tutto allo sbando e gia da molto prima della crisi...


17/04/2015, 12:01
Profilo

Iscritto il: 10/10/2014, 20:08
Messaggi: 28
Rispondi citando
Di qualsiasi argomento si parla, l'italia risulta sempre essere peggiore degli altri paesi, e con la crisi che non accenna a finire non so dove potremmo arrivare, ormai è difficile anche mantenere un cane!!


17/04/2015, 12:43
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
certo che siamo peggio degli altri paesi... siamo un paese del terzo mondo camuffato da grande paese, e questo gia da ben prima della crisi...

basti solo pensare alla minchiata sconfinata del cavallo nel redditometro, che abbiamo solo noi in tutto l'universo... solo questa e' bastata da sola a mandare qualche migliaio di cavalli a fare il macinato in romania...


17/04/2015, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy