Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:40




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Urgentissimo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao a tutti sono nuova del sito ho bisogno di un opinione io ho pecore e capre per passione le tengo perché sono appassionata di capre e pecore le ho in 2 recinti separati da una rete elettrosaldata più rete plastificata e fino a ieri non hanno dato problemi, ogni gregge faceva i fatti suoi e sono 2 anni che il becco e il montone coesistono pacificamente, ognuno copre le sue femmine e basta, il becco l'ho acquistato 2 anni fa e da 3 o 4 mesi ha preso il vizio di caricarmi quando entro nel recinto ma si ferma prima di colpire, infatti volevo fargli fare un ultima monta ma oggi pomeriggio al ritorno da una passeggiata ho sentito il mio becco urlare di dolore sono corsa al recinto e ho fatto una triste scoperta il mio ariete ha letteralmente spaccato la testa del becco che ora ha mezza testa molle con un corno che si muove ma non ha nessuna ferita esterna è solo l'osso interno. La mia vicina di casa quando mi ha vista nel recinto mi ha chiamata e ha detto che li ha visti lottare a testate della rete (cioè ognuno prestava dalla parte opposta della rete che ha subito non pochi danni) ha detto che sentiva i botti delle testate, adesso il mio becco se ne sta sdraiato nel riparo l'ho trasferito in stalla non mangia non si alza e perde sangue dal naso, dite che supera il trauma o troverò la spiacevole sorpresa grazie a tutti e scusate il lungo poema


27/08/2017, 23:49
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Chiama subito stamattina il veterinario..
Mammamia ..così come hai scritto non lo vedo messo bene..
Facci sapere .
Un caro saluto


28/08/2017, 7:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
spero vivamente che tu abbia già chiamato il veterinario!


28/08/2017, 11:19
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
se è fortunato si è rotto il setto nasale,
altrimenti macellazione d'urgenza o smaltimento della carcassa
la prima la vedo più probabile....
... il montone con carciofi , patate e pomodoro fresco è una delizia!!!!

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


28/08/2017, 11:49
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Spero il Becco si possa salvare.
Poi valuta il montone se tenere ancora o meno..
Con quella massa di corna che si ritrovano nella carica sono devastanti.
Possono uccidere.
Non a caso i Romani antichi per caricare fortezze usavano un palo con la testa di ariete..
Spero si possa curare il Becco.
Poverino :-(


28/08/2017, 14:22
Profilo

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Grazie questa mattina ho telefonato al veterinario ma secondo lui si è rotto la testa perché è molle anche tra le corna e continua a piegare la testa verso la parte rotta e non mangia più nemmeno le rubinie di cui era ghiotto, è pure diventato pauroso, appena entro scappa, quando prima invece veniva li a caricarmi, il veterinario mi ha detto che al 90% tra 2 o 3 giorni se non inizia a mangiare muore, oggi ho provato anche col mangime ma non lo annusa nemmeno, l'ho riportato nel prato e non guarda le femmine, si sdraia da solo in un angolo del recinto, io spero si salvi, sarà "solo" un becco ma ci sono affezionata


28/08/2017, 14:30
Profilo

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Però l'ardire non aveva mai dato segni di aggressività, son andata anche oggi da lui che l'avevo isolato e è calmo si lascia prendere mangia tranquillo, non ha mai attaccato, però mi spiace e spero di non dover sopprimere il becco o l'ariete perché l'ariete l'avevo cresciuto io col biberon perché la sua mamma non lo guardava e quando ho iniziato a dargli il latte con la siringa l'avevo tenuto in casa al caldo


28/08/2017, 14:38
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Non riesce a passare a visitarlo il veterinario ?
Se ha un po di tempo..chiedI un uscita, magari gli può dare degli Antidolorifici.
..è triste quando capita così.. se poi ci si è affezionati ci si sta più male .
FossI in te chiederei al veterinario una visita, anche abbastanza urgente.
A vederlo potrebbe diagnosticare meglio.
Mi dispiace Dell accaduto.
Facci sapere . Ciao


28/08/2017, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Devi trovare un veterinario che venga a visitare l'animale... Sta malissimo e non si può lasciare in quelle condizioni...


29/08/2017, 7:47
Profilo WWW

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Una cosa che mi è venuta in mente , per cercare di aiutare questo povero Becco..
Se il tuo veterinario ,non può uscire, a far visita, o impossibilitato per motivi gravi , e tu non ne conosci altri,
Chiama la tua ASL veterinaria di zona e chiedi di poter avere un nominativo di un veterinario per caprini che possa passare da te. Fatti dare un nominativo.
Io almeno farei così .
Mi spiace tanto per il becco..sento che sta soffrendo.


29/08/2017, 8:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy