Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Urgentissimo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao il veterinario è arrivato ieri sera, ho fatto fatica a prendere il becco è proprio diventato pauroso :( quando l'ha visto ha detto che secondo lui c'è poco da fare, tutto dipende dalla forza dell'animale, secondo lui dovrebbe guarire perché ha visto tanti becchi con problemi come il mio, ma ne ha visti tanti morire. Stamattina ha iniziato a mangiucchiare le rubinie, però purtroppo ci sono davvero pochissimi veterinari che si intendono di capre e pecore, almeno nella mia zona, tutti sono molto esperti con mucche, cani e gatti, speriamo che sia forte il mio becco.


29/08/2017, 9:03
Profilo

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ieri sera è arrivato il veterinario, ha detto che non può fare niente, però dipende da lui, se è forte magari si salva, purtroppo però dalle nostre parti non ci sono veterinari specializzati in ovicaprini, sono specializzati in mucche cani e gatti, anche la asl ha detto che se l'animale è forte si salva ma resterà con la testa così, il veterinario ha detto che secondo lui al momento non ha dolore secondo lui perché non si lamenta, però è diventato estremamente pauroso e diffidente nei miei confronti


29/08/2017, 9:11
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Spero tanto il Becco si possa salvare..
Se vedi che mangia un po di robinie, mettigli anche lì a portata un po di fieno che forse è un po più calorico .
Lasciali a disposizione acqua ben fresca.
Fai in modo che quell Ariete non si possa più avvicinare al recinto o zona delle capre, questo se deciderai di tenerlo ancora dopo l accaduto.
Facci sapere poi come va per il Becco.
Ciao


29/08/2017, 10:26
Profilo

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Oggi pomeriggio ha ripreso a mangiare, ha spazzolato tutto il fieno ho sentito un altro veterinario l'ha visitato e ha detto che è fortunato, l'ha visitato bene e ha detto che l'unica cosa rotta che ha è il corno alla radice ha detto che ha una testa bella dura, il molle che aveva era dovuto all'edema per il colpo, ha detto di tenerlo comunque controllato tutti i giorni, perché se dovesse litigare di nuovo non gli andrebbe così bene,probabilmente la rete gli ha salvato da danni più gravi, il sangue da naso ha detto che era dovuto al contraccolpo, meno male sono contenta :D :D grazie a tutti oggi provvedo con mettere un altra rete a distanza di 10/15 centimetri da quella divisoria a maglie molto fitte così magari non vedendosi più non litigano più grazie a tutti


29/08/2017, 13:52
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Una bella notizia! :-)
Ne sono contenta. Mi raccomando attenzione con l ariete.
Per la rete oltre alle maglie più fitte, se servisse , mettici sopra Dell ombreggiante. Così non li rende a vista.
Ciao


29/08/2017, 14:02
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Partendo da presupposto che spero che il tuo becco possa guarire, voglio comunque sottolineare come la gestione della salute animale sia FONDAMENTALE.
Se hai un animale palesemente ferito, cane, gatto o becco che sia, a mio avviso sei moralmente ( ed anche legalmente) obbligata, in quanto responsabile dell'animale stesso, a fare si che questi sia torni salute, o comunque possa essere curato nel più breve tempo possibile.
Dunque, aveva il corno molle, un'edema, e il veterinario non l'ha visitato subito?
Sinceramente, qualora ti dovesse ricapitare una cosa del genere, muoviti da subito cercando una soluzione alternativa a questo veterinario, e cercandone un'altro disponibile a visitare l'animale in tempi assai più celeri.
Spesso certi problemi, se presi in tempo si possono risolvere;)
Quindi, oltre che rafforzare la recinzione di divisione tra il becco ed il montone, io cercherei di avere un approccio maggiormente attento e scrupoloso sulle tempistiche di diagnosi/risoluzione del problema.
Facci sapere.


29/08/2017, 16:03
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Ciao, come sta il Becco ?


30/08/2017, 17:23
Profilo

Iscritto il: 27/08/2017, 23:31
Messaggi: 7
Rispondi citando
Per fortuna si è ripreso, è tornato come nuovo, o quasi, inizia ancora ad avvicinarsi quando gli do il fieno e mangime è tornato il mio "tenero" becco tra qualche settimana lo inserisco nel gregge e vedo se lavora così per ora si rimette del tutto, grazie moltissime a tutti :D :D


01/09/2017, 18:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy