Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Ritiro latte

27/11/2016, 18:41

Salve a tutti,
apro un nuovo argomento, perchè non ne ho individuato uno che contenesse info che mi fossero utili.
Io abito in piemonte è possiedo alcune capre che ora mantengo e mungo per latte e formaggi, ma solo per autoconsumo, parenti e amici; siccome provengo da un realtà agricola, avrei il desiderio di ampliare il numero di capi per ricarvarne qualche profitto...la mie domande sono:
a chi potrei eventualmente conferire il latte in provincia di Cuneo, se lo sapete ?
La seconda, ancora più importante, ce una quantità minima che le aziende ritirano, perchè ho sentito dire che se si produce meno di 10 15 quintali di latte al giorno, diventa un problema trovare chi ritira il latte. E' vero oppure no ? perchè per fare tali quantitativi bisogna avere molti capi.

Grazie molte....
John :)

Re: Ritiro latte

27/11/2016, 20:41

Nn credo tu debba produrre 1000 1500 litri di latte al giorno per riuscire a far venire il camion a ritirare il latte...forse nella vacca è cosi...poi comunque i refrigeratori t consentono di stoccare il latte anche per due giorni e il camion può passare a giorni alterni....credo che dovresti farti un giro d telefonate ai caseifici vicini e chiedere se ritirano latte d capra...quantita minime..frequenza...prezzo...purtroppo credo nn lo paghino tanto...saluti
Rispondi al messaggio