Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 6:50




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
quale capre prendere per cominciare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2016, 12:56
Messaggi: 5
Località: ancona
Rispondi citando
sono nuovo del forum volevo sapere che capre prendere, ho un allevatore della zona che ha delle camosciate, premetto che mi servirebbero sopratutto per tenere pulito un collina di 5ht piena di rovi e cepusgli vari e abbastaza pendente da no poter andare con trattori e motocoltivatori perchè gia provato. ora visto che me lo ha cosigliato il veterinario, cosa prendo un becco e due caprette?? ah non mi dispiacerebbe fare un po di formaggio. grazie a chi dedicherà tempo per rispondere


08/04/2016, 13:14
Profilo

Iscritto il: 07/01/2014, 23:30
Messaggi: 70
Località: Casina, RE 560 msl
Rispondi citando
Io, più che rispondere, mi unisco alla domanda! Canser da che zona scrive?


08/04/2016, 13:30
Profilo

Iscritto il: 08/04/2016, 12:56
Messaggi: 5
Località: ancona
Rispondi citando
sono di ancona


08/04/2016, 19:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
Io ho iniziato con due camosciate in primavera,poi in autunno ho preso un becco che ho rivenduto dopo le monte.. le femmine nate le ho sempre tenute da rimonta e poi accoppiate tutte ogni autunno con un becco nuovo..ora ne ho otto,non ho intenzione di aumentare ulteriormente il gruppo,(rasano il poco pascolo che ho in pochissime settimane)ho acquistato quindi l'ultimo becco a marzo2016, un bell'esemplare selezionato da tenere un po di anni.

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


09/04/2016, 19:30
Profilo

Iscritto il: 08/04/2016, 12:56
Messaggi: 5
Località: ancona
Rispondi citando
Juri ha scritto:
Io ho iniziato con due camosciate in primavera,poi in autunno ho preso un becco che ho rivenduto dopo le monte.. le femmine nate le ho sempre tenute da rimonta e poi accoppiate tutte ogni autunno con un becco nuovo..ora ne ho otto,non ho intenzione di aumentare ulteriormente il gruppo,(rasano il poco pascolo che ho in pochissime settimane)ho acquistato quindi l'ultimo becco a marzo2016, un bell'esemplare selezionato da tenere un po di anni.

grazie juri era un po l'idea che avevo solo ke se non trovo un allevatore serio sarà dura incominciare questa impresa


20/04/2016, 20:07
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 23:36
Messaggi: 1
Rispondi citando
Anche secondo me potresti iniziare con la camosciata! Ha una buona adattabilità, una buona produzione di latte tra l'altro, se hai intenzione di ricavarci il formaggio. Io ne ho 2bianche, 2 camosciate e la nuova arrivata che si chiama Striscia.. Sempre camosciata. Spero di allargare il mio piccolo allevamento :)


26/04/2016, 0:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy