Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Problemi nuovo arrivo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2015, 20:09
Messaggi: 99
Località: Puglia-Salento
Rispondi citando
Salve a tutti. Ieri ho acquistato una jonica di due anni e l ho messa a fare compagnia alla capretta di 4 mesi che avevo già. Il problema è che adesso la jonica prende a testate e a morsi la piccola. È normale? E soprattutto c è pericolo che le faccia male seriamente? Sono un po preoccupato per questo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà


17/06/2016, 12:22
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 18:09
Messaggi: 42
Località: serramazzoni (mo)
Rispondi citando
eh purtroppo è normale sì.
negli allevamenti di capre ci sono continue lotte per la leaderschip. il consiglio che ti posso dare è dividerle per un pò ,ma in modo che si possano vedere, ad esempio dividere il box con una rete poi gradualmente prova a unirle. il box dove staranno insieme dovrà essere più ampio possibile in modo che l'animale sottomesso possa girare lontno dal suo molestatore.
quando torneranno a convivere presta moltissima attenzione ai loro comportamenti. le capre sono maligne, può darsi che in tua presenza non succeda niente ma in tua assenza succeda il finimondo.
buona fortuna e se trovi un metodo che risolva il problema in modo definitivo CONDIVIDI SUBITO!!!!!!!!


17/06/2016, 20:36
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 18:09
Messaggi: 42
Località: serramazzoni (mo)
Rispondi citando
ah dimenticavo può aiutare mettere 2 mangiatoie ai lati opposti del box in modo che non ci siano discussioni per il cibo


17/06/2016, 20:39
Profilo

Iscritto il: 22/02/2015, 20:09
Messaggi: 99
Località: Puglia-Salento
Rispondi citando
Purtroppo non ho la possibilità di dividerle..l unica soluzione per cercare di attenuare questo problema è mettere due mangiatoie lontane come dici tu, anche perché queste lotte si verificano soprattutto per il cibo.


18/06/2016, 10:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy