Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 15:42




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Problemi con il becco 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2016, 15:17
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti.....premetto che sono nuovo di qui ed ho pochissima esperienza con le capre....
Circa due mesi fa ho preso due Caprette tibetane da tenere in una porzione di terra sotto casa di un migliaio di metri quadri...
Il problema grande mi è cominciato ieri dal momento che ho preso il maschietto.....appena arrivato non è stato accettato dalle due che lo hanno preso subito a testate e lui ha incominciato a belare fortissimo correndo intorno la casetta.....però ho pensato che passata una notte insieme si sarebbe calmato e invece ora fa peggio di ieri.....che cosa devo fare per farlo calmare e rassicurare in maniera tale che non bela così forte?????e prima che mi becco 10000 denunce dai vicini,visto che questa terra confina con delle case?grazie mille in anticipo a chi mi rispondera


15/04/2016, 15:35
Profilo

Iscritto il: 18/08/2015, 16:43
Messaggi: 260
Località: Basilicata
Rispondi citando
Ciao,devi dargli il tempo che si abitui sia con il nuovo ambiente che con le nuove amiche,è normale che si trovi a disagio,vedrai che piano piano si tranquillizzerà e farà amicizia.


15/04/2016, 15:51
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Le due caprette si sono già ambientate, e magari le hai prese assieme...e quindi hanno vissuto "la novità" facendosi compagnia e facendo gruppo.
Il becco (certamente giovane se si comporta così) è nuovo, appena arrivato, e magari non ha neanche un carattere estremamente dominante: vien da se che sia impaurito e che abbia tempo di ambientarsi in tutte queste novità.
Quindi, dagli tempo, e magari parla con i tuoi vicini per spiegare loro la situazione.
Facci sapere
Tosco


15/04/2016, 22:38
Profilo

Iscritto il: 15/04/2016, 15:17
Messaggi: 2
Rispondi citando
Si è vero,le Caprette le ho prese insieme a febbraio e il maschietto ha un anno e un mese......
Ieri sera le ho chiuse tutte e tre insieme nella stelletta e mi sembrava che stesse tranquillo,ma come le ho aperte questa mattina lui ha ricominciato a belare come se stesse impaurito.....ora l'ho chiuso da solo nella casetta e pare che si stia calmando un pochino,anche se ogni tanto ricomincia....comunque penso che ha fatto capire che ora comanda lui,perché le prende a testate quando si avvicinano


16/04/2016, 9:55
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 18:56
Messaggi: 36
Rispondi citando
E normalissimo tutto questo per le capre...ogni nuova/o arrivato viene preso a testate ma dopo massimo un mesetto torna la tranquillita nel gruppo... per il vicinato le capre sono famose per portare problemi...c vuole tanta pazienza con loro ma proprio tanta


18/05/2016, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy