Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 3:42




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Perdita vaginale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2013, 11:38
Messaggi: 49
Rispondi citando
Salve ho una capra camosciata che è stata assieme al maschio per un po di tempo credo si sia accoppiata tra fine agosto e i primi di settembre. L'altro ieri ho notato sulle pareti vaginali un po di sangue scuro incrostato stamattina invece ho notato la vaginale pulita ma con poco sangue incrostato sulla coda di cosa si può trattare. Preciso che l'animale sta bene è arzilla e mangia con appetito. Grazie per gli aiuti. Ah una cosa qualora si trattasse di aborto pensate che si ricoprirà a breve


15/10/2016, 10:07
Profilo

Iscritto il: 28/08/2016, 15:07
Messaggi: 74
Località: Canossa (re)
Formazione: diploma agotecnico
Rispondi citando
secondo me non era gravida e e quello che tu hai visto era il sangue di fine calore..


16/10/2016, 10:32
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Premesso che non è nostra competenza fare diagnosi, tanto perche non siamo Veterinari...quanto perchè il nostro regolamento lo vieta ;) , ritengo sia indicato chiamare un professionista a visitare direttamente l'animale qualora tu avessi dei dubbi su eventuali aborti.
Ma...
l'animale in questione era mai stato coperto prima?
Hai notato se il becco è nuovamente irrequieto e/o interessato all'accoppiamento?
Potrebbe trattarsi di un semplice calore, potrebbe trattarsi di una qualche infiammazione, potrebbe trattarsi di aborto, potrebbe trattarsi...
Come vedi, se hai dubbi, la cosa più giusta da fare è quella di chiamare il Veterinario :)
Ciao
Tosco


16/10/2016, 20:36
Profilo

Iscritto il: 24/02/2013, 11:38
Messaggi: 49
Rispondi citando
Grazie per le risposte. La capra è ancora in lattazione anche se ne produce poco. Il becco non si avvicina.almeno per ora


17/10/2016, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy