Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:31




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Parassiti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Alla fine mi son buttato anche io ed ho deciso di metter su un allevamento di saanen per poi trasformare il latte. Dunque, per ora ho tre capi, due caprette di sette mesi ed un becco di otto. A giorni me ne arriva un'altra ma ho notato che quelle che ho ora si strusciano in continuazione contro i muri ed un amico allevatore mi ha detto che hanno i pidocchi e voglio evitare che venga colpita anche la nuova. Come posso fare per eliminarli? Posso lavare il becco che sembra il piu' colpito? Mi hanno fatto una serie di nomi di medicinali, ma preferirei sentire prima voi visto che non mi fido avventurarmi solo in base ai consigli che la gente del posto mi da'. In piu' vi chiederei quale sarebbe la dieta giusta, visto che le caprette sono leggermente magre e ci terrei a farle ingrassare un po'. Per il momento le tengo in un recinto e pascolano mangiando erba rovi etc, ma sembra non basti. Do' loro del mangime due volte al giorno assieme a del fieno, anche se quest'ultimo non sembra molto gradito. Grazie anticipate!!


05/09/2010, 13:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao Lino62,
puoi trattare il becco ma per il prodotto ti devi far consigliare da un veterinario, da qui è difficile capire cosa sia.
Per l'alimentazione volevo sapere da cosa è composto il fieno e il mangime e le quantità che dai.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


05/09/2010, 13:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Grazie Francesco.
Il mangime contiene orzo fave piselli granturco tutto in fiocchi e ne do' loro circa due etti e mezzo la mattina e lo stesso a sera, per quanto riguarda il fieno, l'ho acquistato da un rivenditore il quale mi ha detto che si tratta della classica erba di campo e non contiene erba medica, di piu' non saprei.....Ha un ottimo profumo e' asciutto e non presenta muffe le quali so che potrebbero renderlo immangiabile.


05/09/2010, 14:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Per i parassiti tratta subito dato che non producono latte e non ci sono controindicazioni, i migliori prodotti spesso hanno tempi di sospensione lunghi, saluti, Mario


05/09/2010, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Lino62, ti conviene disinfettare i locali e trattare con qualche reppellente adatto tutti i soggetti,per quanto riguarda l'alimentazione deve variare sono importanti il fieno che contiene erba medica ma anche orzo,avena.ecc.somministra anche cibo fresco almeno il tutto 3 volte al giorno in giuste quantità.
Ciao Lino62.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/09/2010, 15:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Bene, domani vado alla ricerca dell'antiparassitario e via con un bel bagno visto che sono in fase di costruzione della stalletta e non vorrei subito infestarla. Grazie ragazzi, gentilissimi!


05/09/2010, 18:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao Lino62,
il mangime e il fieno sono buoni, ora risolvi il problema dei parassiti e vedrai che tutto andrà bene.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


05/09/2010, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Lino62, fammi sapere come procede.
Ciao

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/09/2010, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Mi hanno dato un antiparassitario che si usa anche con cani e gatti e l'ho passato abbondantemente in contropelo su tutti e tre i capi. Stamattina ho notato che nei punti in cui si grattavano di piu' son comparse delle macchioline verdastre,sul pelo e non sulla pelle ma in ogni caso si grattano gia' di meno, o sara' una mia impressione visto il costo del prodotto :lol: Comunque le vedo abbastanza in forma e mangiano con appetito, quindi in linea di massima dovrebbe procedere bene..........


07/09/2010, 17:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Lino62, qundi procede bene mi fa piacere vedrai che assumeranno le loro condizioni naturali.
Ciao Lino62

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


07/09/2010, 20:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy