Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
pancia gonfia del mio maschio, erba fresca o vermi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2008, 10:06
Messaggi: 10
Rispondi citando
salve...ho notato che il maschio delle mie caprette tibetane ultimamente è + gonfio del solito. mi hanno spiegato che sicuramente è dovuto all'erba fresca oppure al pane che gli do abitualmente! però mi hanno pure detto che potrebbe essere a causa dei vermi in pancia? il ventre gonfio è una causa dei vermi? come faccio a capire se ha i vermi? e se li ha come lo curo? grazie
delli marco


17/08/2010, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao marcogtdragon, non è tanto difficile capire quando un becco ha i vermi si nota che mangia spesso, tanto ed è sempre magro, a volte anche nelle deiezioni e possibile notare questi endoparassiti, puoi comunque somministrare un antiparassitario molto comune il quale io non posso scrivere il nome, parlane col tuo veterinario. Ciao fammi sapere.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


17/08/2010, 10:12
Profilo

Iscritto il: 31/10/2008, 10:06
Messaggi: 10
Rispondi citando
ok! secco secco non è ..peròlui è sempre stato un pò grasso..per lò+ sulle anche è secchino! ma questo antibiotico a delle controindicazioni...oppure anche se non sono sicuro che abbia i vermi le loposso somministrare?


17/08/2010, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao,non è un antibiotico è un antiparassitario lo puoi somministrare ugualmente anche se non ha i vermi ma parlane col tuo veterinario prima.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


17/08/2010, 11:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy