Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Lettiera e belare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2017, 19:41
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao, scusate se apro un nuovo argomento. Sono nuova e volevo farvi i complimenti perchè le cose che scrivete sono sempre molto interessanti.
Da qualche mese ho due caprette femmine. Leggo nella storia del forum che tutti parlano sempre di paglia, fieno ecc per la lettiera dove farle dormire. Il problema è che si mangerebbero anche la casetta in mattoni se potessero, quindi mettendo fieno per terra o rinnovandolo con nuovo, se lo mangiano subito. E poi non sarebbe facile pulire. Sto quindi usando una vecchia coperta : è una cattiva idea?
Il mio problema principale invece è che belano troppo... ho sempre paura di disturbare i vicini e che mettano le capre in padella.
Magari qualcuno esperto di voi conosce qualche trucchetto. Non posso dare da mangiare tutto il giorno, allora le chiudo in stalla per ore, ma mi dispiace.
Vi ringrazio, continuate così :)


16/11/2017, 20:01
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Ciao , io con le mie tibetane nella casetta uso della segatura , tipo trucioli che prendo in un consorzio , è quella che usano anche per i cavalli.
La rinnovo giornalmente..in questa stagione , d estate che nella casetta ci stanno meno ore..solo parzialmente rinnovo , tolgo la parte di pipi e ..feci e metto quella pulita, che poi spargo con un rastrello per livellare.
Sul belare...forse perché ti cercano o hanno fame..
Non dare loro pane . Solo fieno e erba.. cereali fioccati con moderazione..e mai lasciare il sacco a loro portata. MAI. Se lo trovano mangiano fino a scoppiare . Possono morirne.
Poi aspettiamo altri consigli .
Ciao


17/11/2017, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
purtroppo se le "vizi" poi tutte le volte che ti vedono ti chiedono cibo. non hai la possibilità di farle pascolare?
come lettiera paglia (un pò cara quest anno), oppure segatura oppure anche foglie secche così unisci l utile al dilettevole.


18/11/2017, 12:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy