Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:10




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
i grembiuli anti-accoppiamento funzionano? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ciao....
volevo sapere se i grembiuli anti-accoppiamento, comprati o fatti in casa, hanno efficacia oppure no?
Io ho un maschio e una femmina di camosciata, nate entrambe a febbraio e non ho modo per separarle perchè belano subito; sono praticamente cresciute insieme.
Sapete dirmi più o meno quando può andare in calore la femmina, ripeto, visto che è nata a febbraio e ha circa 7 mesi?


05/09/2010, 2:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao piccio,hai fatto due volte questa domanda ma non ho avuto il tempo di risponderti,allora gli anticoncezzionali comprati ti assicuro che funzionano regolarmente,per quanto riguarda i capretti ti conviene separarli se hai la possibilità all'interno della stessa stanza così vedrai che belano per 2 giorni max e poi si abituano, per quanto riguarda il calore non c'è un periodo esatto in cui va in calore, dai sei mesi puo andare in calore visto che ha sette mesi puo andare tranquillamente in calore devi essere tu a controllare l'arrossamento della vulva.
Ciao Piccio.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/09/2010, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Una volta i pastori nomadi li usavano regolarmente non potendo separare i maschi, qualche problema di igiene, io lo considero l'ultima spiaggia, saluti, Mario


05/09/2010, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Piccio, è vero ciò che dice Mario,anche se qusto metodo è poco igienico,ti conviene utilizzare quelli comprati perchè assicurano una maggiore igiene.
Ciao Piccio

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/09/2010, 15:53
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Dividerli è un problema perchè, come ho detto, sono cresciute insieme e belano come matte se divise ed io, anche se vivo in campagna, non sono proprio isolato e non vorrei che i vicini si lamentassero con ripercussioni sulla possibilità di tenere le capre.
A questo punto opterò per acquistare un grembiule...

Ciao!!!!


05/09/2010, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Piccio, fammi sapere come va con il grembiule.
Ciao Piccio.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/09/2010, 21:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2010, 20:00
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao! Sono nuovo di questo forum. Volevo chiederti dei consigli:Io ho 3 capre scamosciate Alpine femmine e 5 capre tibetane di cui 3 sono maschi, vivono allo stato brado e alla sera le riporto nel recinto. 1 Volevo sapere dove posso trovare i grembiuli antiaccoppiamento per evitare che ci siano incroci tra le 2 razze. 2 I maschi possono convivere insieme in u recinto separato da quello delle femmine o fanno baruffa?. Grazie mille dei consigli che mi dai. aspetto la tua risposta. :D


17/09/2010, 11:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ci sono negozi specializzati per i prodotti veterinari e simili, dovresti provare in uno di questi; i maschi possono stare insieme se si conoscono, e la capra scamosciata non esiste forse volevi dire, Camosciata, saluti, a presto, Mario


17/09/2010, 19:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Cristofolletto,come ha ben detto Mario questo tipo di anti-concezionali li puoi trovare nei negozi specializzati alla vendita di farmaci per uso Veterinario oppure puoi anche provare nei grandi consorzi per animali.
Ciao.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


17/09/2010, 21:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2010, 20:00
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie mille x l aiuto ma volevo chiederti altre 2 cose sull alimentazione delle capre: 1 perchè le capre vanno pazze x il pane? sembra una droga ogni giorno al tramonto aspettano la loro razione di pane secco che mi viene fornito da un panettiere di fiducia e al posto di buttarlo lo do alle capre. Gli fa male?(glielo do in dosi ridotte) 2 Posso fare una miscela di fieno pane triturato e mais di mia produzione in modo di avere meno sprechi? Grazie!!!!!


18/09/2010, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy